sabato 16 febbraio 2019

Fatna Maraoui alla MonferRun, da lunedì in ritiro con la nazionale

Ieri è stato dedicato un post agli iscritti e i favoriti della Monferrun, tra questi mancava un nome di spicco, quello di Fatna Maraoui.


L'atleta dell'Esercito si presenta al via con un personale sulla mezza maratona di 1h10'08" stabilito a Cremona nel 2011, nel 2018 a Vinovo ha invece fermato il crono a 1h16'41".
Probabilmente la Maraoui userà la competizione come test in attesa di partire per il raduno di fondo e mezzofondo della Nazionale che si svolgerà a Grosseto dal 18 al 24 febbraio. 

Fatna, biellese d'adozione, è una veterana delle lunghe distanze, ha iniziato nel suo Paese d'origine, il Marocco, seguendo anche l'esempio della sorella maggiore, maratoneta della Nazionale francese. 
Trasferitesi in Italia nel 1998 è tornata alle gare, dopo qualche anno di stop, nel 2002. Nel 2006 l'esordio con la maglia azzurra e l'inizio delle partecipazioni alle manifestazioni internazionali.

2 volte campionessa italiana dei 10 km su strada (2016-2017), mentre l'ultimo suo impegno con la nazionale è stata la partecipazione agli Europei di Berlino, dove l'Italia ha conquistato l'argento a squadre nella specialità della maratona

Domenica la si vedrà in azione sulle strade di Canelli, la sfida femminile si preannuncia emozionante. 

A voi la lista iscritti aggiornata

La Bio Correndo AVIS presente con:
Andrea Magagna
Mario Setragno
Fabiano Berlese
Margherita Grosso
Walter Gambino
Matteo Patrucco
Luca Mancini
Nanni Loi




Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento