mercoledì 16 gennaio 2019

1000 km a piedi per aiutare la ricerca. Mikhael Bellanza e il suo Victor ce l'hanno fatta!

Che belli gli anni da studenti quando si è giovani idealisti e si pensa di poter cambiare o migliorare il mondo...qualcuno poi lo fa anche veramente.

E' il caso di Mikhael Bellanza.

Studente universitario di 23 anni con il suo fedele amico a 4 zampe Victor è partito da Zelo Buon Persico (LO) il 16 dicembre a piedi per raggiungere Parigi compiendo un percorso di 1028 km, solo con l'ausilio di uno zainetto e di un carrellino per far riposare Victor.
Un'impresa che denota resistenza fisica e spirito di adattamento, ma non è tutto qui.
Mikhael prima di partire ha aperto sul sito rete del dono una raccolta fondi da destinare all'Associazione UNA di Milano che si occupa di ricerca e cura dei tumori infantili, in particolare Mikhael ha dedicato la sua missione alla lotta contro il neuroblastoma. Un tumore che ha origine dalle cellule del sistema nervoso autonomo e che colpisce in particolare neonati e bambini al di sotto dei 10 anni.
L'obiettivo di Mikhael era di raccogliere circa 5000 euro, al momento i fondi raccolti sono 7438 euro e c'è ancora tempo per donare fino al 25 febbraio.

Chi volesse contribuire alla causa portata avanti per più di 1000 km passo dopo passo  da Mikhael e Victor può farlo cliccando www.retedeldono.it

Ma come è andata la "passeggiata" dei due amici?
I due non sono nuovi a questo tipo di avventure, anche su Bio Correndo si era già parlato di loro a fine agosto (per chi se lo fosse perso "1000 km in 25 giorni"), in quel caso si parlava di vacanza a 6 zampe, ora Mikhael ha inserito anche l'aspetto solidale, un passo in più oltre ai tanti che ha fatto, ma di sicuro il più importante.
Lo studente e il suo cagnolino sono arrivati oggi a Parigi, felici, stanchi, arricchiti da tante esperienze e da persone che hanno costellato il loro viaggio.
La soddisfazione di Mikhael la potete leggere dalle sue parole che ha pubblicato su Facebook, da parte di Bio Correndo i complimenti ai due amici e attendiamo ancora loro notizie!



Il negozio per i Podisti e non solo!


Ecco le parole di Mikhael:

E' una regola che vale in tutto l'universo
chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso"

Questo traguardo lo dedico a tutti i bambini del mondo!!!

E come un bambino sono molto felice.
Sono felice perché tutti quanti insieme abbiamo realizzato un progetto.
Sono felice di aver conosciuto tante persone magnifiche e visto tantissimi posti nuovi.
Sono felice di aver fatto questo viaggio con il mio cagnolino, Victor (44kg Iva inclusa).
Sono semplicemente felice perché il 16 dicembre del 2018 siamo usciti dalla porta di casa e siamo andati a Parigi a piedi.
E sono tanto felice per aver percorso l'intera strada in maglietta e pantaloncini. 

"Non so che strada si faccia per andare a Parigi a piedi 😂"...questo il commento di una ragazza che ho letto prima di partire e che trovo bellissimo perché racchiude l'essenza del mio modo di viaggiare. Sicuramente altri cammini più organizzati e più percorsi sono favolosi, ma a me piace vedere casa mia allontanarsi piano piano, sbagliare strada, essere contento per aver trovato la panchina giusta al momento giusto e vedere lo stupore delle persone quando gli dico dove vado...un giorno un signore stava per sputare il caffè😂



Nessun commento:

Posta un commento