domenica 7 marzo 2021

Terminano con le staffette i Campionati Europei indoor. Record Nazionale per la 4x400 femminile

Terminano con le staffette i Campionati Europei indoor di Torun. 

Una giornata ricca di emozioni per l'Italia dell'Atletica leggera, prima l'argento di Tamberi, poi il bronzo di Dal Molin che vanno ad aggiungersi allo splendido oro di Jacobs conquistato ieri. 

Tra i protagonisti internazionali annunciati hanno confermato il loro stato di forma Jakob Ingebrigtsen che dopo i 1500 metri fa il bis sui 3000 metri e Armand Duplantis. Il norvegese si pone subito in testa alla gara e fa subito capire le sue intenzioni. Vittoria in 7'48"20, secondo posto per il belga Isaac Kimeli 7'49"41 completa il podio lo spagnolo Adel Mechaal in 7'49"47. 

L'oro di Duplantis si dava per scontato, considerando anche il fatto che il suo competitor principale Renaud Lavillenie è assente per un infortunio. Una sfida Duplatis - Lavillenie c'è comunque stata grazie a Valentin fratello minore di Renaud che si è ben comportato fermandosi a 5,80 m. 5,80 anche per il terzo il polacco Piotr Lisek. Mondo Duplantis vince con 6,05 record dei campionati. 

Nel salto in alto Alessia Trost si ferma a 1,92 m, le emozioni le regalano le  due atlete ucraine che si sfidano a colpi di misure al rialzo. Vince Yaroslava Mahuchikh che salta 2 metri. 

Gli ultimi Azzurri in gara sono i ragazzi e le ragazze delle staffette 4x400.

5° posto per l'Italia maschile con Vladimir Aceti, Edoardo Scotti, Robert Grant e Brayan Lopez,  fermano il crono a 3'07"37. Vincono i Paesi Bassi 3'06"06, seguiti dalla Repubblica Ceca e dalla Gran Bretagna.

Meglio l'Italia femminile che con il tempo di 3'30"32 stabilisce il nuovo record Italiano.  Rebecca Borga, Eloisa Coira, Alice Mangione ed Eleonora Marchiando riescono a recuperare il gap iniziale con le avversario e si portano al 4° posto alle spalle delle polacche. L'ultima frazionista Eloisa Coira sembra riuscire a raggiungere l'atleta polacca, ma l'impresa non riesce. 4° posto, ma con record nazionale. 

Di copertina Rebecca Borga, foto: Colombo/Fidal

I Campionati Europei terminano qui, il bilancio per l'Italia è piuttosto positivo e questi 4 giorni di gare hanno regalato emozioni che fanno dimenticare, anche solo per qualche ora, le difficoltà del periodo che stiamo tutti affrontando. 

RISULTATI

GALLERIA FOTOGRAFICA Colombo/Fidal


european athletics.com


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento