sabato 13 marzo 2021

Charlotta Fougberg alla Trino Crea! La presentazione e tutti gli iscritti

Incipit pre post: Domani saremo alla gara, NON chiedeteci foto di gruppo. Arianna sarà dietro l'obiettivo per un ricordo della corsa, per evitare qualsiasi problema agli organizzatori faremo foto alla partenza e ai singoli runner oltre che alle premiazioni. Io? Diretta FB per gli arrivi al Santuario!

La Trino Crea ormai è alle porte. A quest'ora, mentre scrivo, domani mattina i runner si staranno scaldando per dar vita alla 3^ edizione della corsa pensata e voluta dal GP Trinese. Dalla provincia di Vercelli a quella di Alessandria con l'ascesa al Santuario che clima permettendo, permetterà di aveva una visione a tutto tondo sul Monferrato casalese. Certo, se non si saranno calibrate a modo le energie le visioni saranno anche mistiche!

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Nel post di ieri avevo lasciato in sospeso la partecipazione di un atleta dal respiro internazionale. Quell'un in realtà è un con l'apostrofo. Giovedì è arrivata la richiesta agli organizzatori di poter iscrivere Charlotta Fougberg. Iscritta alla Maratona di Berna, ma annullata per il maltempo che imperversa in queste ore in quella zona della Svizzera (ecco scoperto come ho saputo dell'annullamento della gara!).

La notizia è stata confermata dalla stessa Charlotta, che ha condiviso su Instagram questo post e che ha ringraziato il proprio allenatore per aver trovato una nuova manifestazione in cui mettersi in gioco.


Così, mentre nella prima lista pubblicata ieri non era ancora presente, ecco che la svedese compare nel tardo pomeriggio con l'ufficializzazione dell'elenco degli iscritti! 268 iscritti nella lunga e 55 nella corta. I protagonisti sono quelli annunciati ieri: 

GLI ISCRITTI e i PROTAGONISTI della Trino Crea

Chiaramente cambia la dinamica della corsa femminile. La svedese è un'atleta fuori dalla portata di tutti, sulla distanza della maratona vanta un crono (2h28'56") che tra tutti i partecipanti di domani, il solo Michele Belluschi, ha saputo far meglio (2h23'10").  La svedese che compirà 36 anni il 19 giugno e con il tempo fatto segnare a Reggio Emilia lo scorso anno, ha staccato il pass per le Olimpiadi di Tokio, quel 2h29'30" che la nostra Valeria Straneo avrebbe voluto centrare domani a Berna se la manifestazione non fosse stata rinviata.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Nel palmares della Fougberg troviamo un argento europeo nel 2014 a Zurigo nei 3000 siepi, specialità in cui detiene ancora oggi il record svedese in 9'23"96. Vanta una partecipazione ai Giochi Olimpici (Rio 2016, 3000 siepi), diverse presenze ai mondiali e 15 titoli svedesi assoluti.

I suoi personali? Eccoli:

5000m: 15'23"80
10000m: 32'34"47
10 km: 33'51"
Mezza  maratona: 1h10'19" (18^ ai Camp. Mondiali 2020)
Maratona: 2h28'56" (2^, Reggio Emilia, 13 dicembre 2020)
3000 siepi: 9'23"96, Record Svedese

ISCRIZIONI PER NOMINATIVO

ISCRIZIONI PER PETTORALE

ISCRIZIONI PER SOCIETA'


Dom 14/03/21 - Trino - Crea; Trino (VC), STRADA; km. 19.0/4.50; FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento