domenica 21 febbraio 2021

2.35 miglior prestazione mondiale per Gianmarco Tamberi! Risultati e VIDEO!

E' stata una settimana strana quella di Gimbo Tamberi. Diciamolo, non a tutti piace. Chi lo adora a prescindere e chi non sopporta i suoi modi teatrali di vivere l'atletica, dall'half shave ai balletti post balzo e visto che ci siamo, ai detrattori incardinati sui binari della "normalità" chiedo: è più importante rispettare i canoni del vostro pensiero della figura dell'atleta o è più importante che quell'atleta si diverta facendo quel che fa anche se preferireste una persona più compassata e che non esterna la sua estrosità?

E ancora. Coloro che hanno commentato il suo post dopo Torun con commenti in quella che viene definita shitstorm hanno la certezza di essere scevri da comportamenti riprovevoli? E se gli stessi dovessero subire attacchi simili avrebbero la capacità di restare con i nervi saldi e non cedere alle provocazioni?

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

La settimana strana di Tamberi è presto raccontata. 2.34 a Torun mercoledì, lo shitstorm sulla sua pagina FB nel giorno della sentenza "Schwazer" e un altro clamoroso salto a 2.35 poco fa ad Ancona.

I numeri raccontano che il marchigiano risponde a suo modo, con una doppia prestazione che deve far pensare i detrattori. Abbiamo un patrimonio sportivo internazionale, siamo capaci di valorizzarlo o dobbiamo dividerci anche sui pochi atleti del nostro mondo che possono imporsi nelle competizioni internazionali? Come dice Zaia: ragionateci su.



Per Gimbo, vale lo stesso discorso fatto ieri per la Iapichino. Il titolo italiano una formalità, netto il divario con il resto dei concorrenti, restava solo vedere di cosa sarebbe stato in grado di fare.

2.35, ecco di cosa è stato capace! Miglior prestazione mondiale stagionale. A Torun ci sarà da divertirsi e chissà che con il testa a testa non esca qualcosa di grande come misura.  

CLICCA AL CENTRO per salto e intervista:



Per la cronaca, percorso netto fino a 2.35 poi tre nulli a 2.38.

Foto: Grana/Fidal

LINK AI RISULTATI 

A seguire le parole di Gianmarco Tamberi:

2.35 MIGLIOR PRESTAZIONE MONDIALE!

In questi giorni ne ho sentite di ogni tipo...
Insulti di qualsiasi genere...
Ho avuto incubi...
Ho pianto....
Ho avuto paura di arrivare a questi campionati italiani perso....

L'urlo dopo il salto riuscito è stato uno sfogo enorme di tutto quello che portavo dentro, so di non aver fatto nulla di male, so chi sono e quali sono i valori che cerco di difendere. Tutto quello che è stato creato poi è un castello mediatico senza alcun senso con l'unico obiettivo di creare odio e notizie per vendere giornali. 

GRAZIE A TUTTI VOI, QUELLI CHE MI VOGLIONO BENE, QUELLI CHE SANNO DAVVERO COME STANNO LE COSE. GRAZIE PERCHÉ NON MI AVETE MAI ABBANDONATO E AVETE SEMPRE CREDUTO IN ME.

235 amici miei, dedicato a voi, e ovviamente alla mia dolce metà  Chiara Bontempi che è l'unica a sapere davvero che cosa ho passato. 
FLY OR DIE MOOD 🔥🔥🔥🔥

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento