sabato 16 gennaio 2021

Lutto nel podismo alessandrino: è mancato il Doc. Maurizio Mondavio

Il mondo del podismo alessandrino è in lutto. 

E' mancato il dottor Maurizio Mondavio, tesserato per l'A.T.A Acqui, reumatologo di professione e runner per passione. Aveva compiuto il 21 dicembre 68 anni.

Romano di origine e acquese d'adozione, negli anni '80 l'incarico come assistente di medicina generale presso l'Ospedale di Acqui Terme, evidentemente la nuova sede lavorativa aveva incontrato l'apprezzamento di Maurizio che non ha più lasciato la città della Bollente. 

 Per tanti di noi era Maurizio, al massimo Doc Mondavio, perchè come sappiamo, quando si indossano pantaloncini e scarpette non esiste più il medico, l'ingegnere o il tecnico, ma siamo tutti semplicemente runner! Colleghi di fatica e passione. Il Doc anteposto al cognome diventa così un appellativo di amicizia, per sugellare i momenti di aggregazione sociale post gara che ora tanto ci mancano. 

Maurizio era uno di noi, tutti lo ricordano sorridere alla fatica nelle gare del basso alessandrino e per il modo affabile di confrontarsi con tutti.

Nel 2016 insieme a Rosanna Lobosco aveva anche creato un movimento di fitwalking per avvicinare le persone all'attività motoria senza trascurare la componente sociale. CLICCA QUI per il post dedicato. 

Tanti i messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook, sia da parte dei podisti, sia da parte dei colleghi di lavoro e dei pazienti che lo ricordano come un medico disponibile e professionale. 

Il Santo Rosario si svolgerà lunedì alle 17,30 presso il Duomo di Acqui, sempre in Duomo martedì alle 10,30 avverrà la celebrazione funebre. 

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento