martedì 12 gennaio 2021

Dalla Fidal Lombardia un piano di sostegno all'attività su strada, a cominciare da una modifica della RunCard

La Fidal Lombardia sta pianificando un progetto di sostegno e rilancio dell'attività su strada. 

Il settore delle corse su strada e i cross sono gli ambiti dove si sono registrati più annullamenti, molti organizzatori hanno preferito fare un passo indietro e rimandare o annullare la propria manifestazione. 

Predisporre una competizione in questo periodo in cui il virus circola ancora e i contagi sono i aumento non è facile, è fattibile, le norme lo consentono attuando le limitazioni previste, ma richiede un lavoro di organizzazione non semplice, costi per le società organizzatrici più elevati con tante incognite a cominciare dalla partecipazione e un'assunzione di responsabilità che non tutti sono disposti ad affrontare. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Per venire incontro alle difficoltà degli organizzatori la Fidal Lombardia si pone al fianco dei club organizzatori, farà da trait d'union tra il mondo no stadia e l'organo federale Maurizio Lorenzini, firma di Podisti.net, conoscitore del mondo master essendo lui stesso un atleta, ma anche istruttore Fidal e giudice di gara. 

Tra le prime proposte un riferimento va alla RunCard, si pensa a un'idea di modifica per farla diventare uno strumento unicamente propedeutico all'iscrizione a una società affiliata Fidal, così come era stata concepita all'inizio. Il Presidente della Fidal Lombardia Gianni Mauri, riconfermato alle recenti elezioni,  propone anche di maggiorarne il costo per creare un gettito utile pe i comitati regionali da utilizzare per sostenere i diversi settori dell'Atletica leggera. 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. I messaggi senza un nome e un cognome vengono eliminati, a maggior ragione se c'è un riferimento/attacco a qualcuno

    RispondiElimina