martedì 15 dicembre 2020

Sgomento in Ossola per il tragico gesto di Davide Bolognini. Aveva due grandi passioni la corsa e la politica

Triste risveglio questa mattina per l'Atletica Avis Ossolana. 

Nella serata di lunedì il loro iscritto Davide Bolognini si è tolto la vita (da Ossola news) nella sua casa di Masera. Sconosciute le ragioni del tragico gesto. 

Bolognini, 50 anni compiuti da poco, aveva due grandi passioni la corsa e la politica. 
Proprio alla politica si dedicava con energia e dedizione, consigliere comunale di Domodossola, carica che ricopriva da 9 anni e capogruppo del Partito Democratico. 
La scomparsa di Davide Bolognini ha lasciato i tanti che lo conoscevano sbigottiti, era sempre presente per le iniziative del partito, ma anche nei tanti appuntamenti solidali. 
Una persona apprezzata sia dagli amici sia dagli avversari politici, moltissimi i commenti e i ricordi apparsi sui social. 

Tra tutti  messaggi di affetto e stupore ne scegliamo due, uno del Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi e uno di Giovanni Giorla, segretario dell'Atletica Avis Ossolana in rappresentanza delle due grandi passioni di Bolognini.

Il Sindaco Pizzi scrive "Le battaglie politiche sui banchi del consiglio comunale con l'avversario Bolognini rimarranno un ricordo da custodire"

Incredulità anche da parte dell'Atletica Ossolana: "Caro Davide non esistono parole. L'unica immagine che abbiamo davanti in questo tragico momento è il tuo sorriso, quello che sfoderavi sempre, anche mentre correvi. Il ricordo che avremo è quello di un grande uomo, un grande amico: onesto, sensibile, con un grande, grandissimo cuore. Scusaci se ci hai lasciato sgomenti e senza parole. Scusaci se non riusciamo ancora ad immaginarti a correre lassù con la maglietta troppo larga e il cielo troppo stretto per uno immenso come te. Ciao Bolo"

Davide lascia la moglie Monica. 
Il funerale si svolgerà giovedì alle 10,45 presso la Cappuccina di Domodossola. 


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento