mercoledì 9 dicembre 2020

In arrivo la Staffetta di Natale di AppNRun: una mattina di sport tra Genova e Rivoli, in piena sicurezza

A seguire il comunicato dei due eventi targati AppNRun. La formula della staffetta per un 5x2000 da correre sabato 19 dicembre.




SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!


Genova, 9 dicembre 2020 – Il Natale si avvicina e con esso anche una novità nel mondo del podismo, a cavallo tra Genova e Rivoli. Si tratta della Staffetta di Natale 5x2000, organizzata per sabato 19 dicembre da AppNRun, piattaforma dedicata al mondo del running.

L'organizzazione ha studiato una formula pensata per praticare sport all'aria aperta e in totale sicurezza: quella dell'allenamento individuale combinato, svolto nel pieno rispetto di tutte le normative e protocolli anti-COVID emanati ai vari livelli. Una formula, a numero chiuso e senza pubblico, che coniuga gli standard di sicurezza con il desiderio degli atleti di misurarsi sul campo, in una maniera differente rispetto a quella delle Virtual Run, che pur hanno visto AppNRun protagonista in occasione della Genova V-Running Challenge e a supporto di svariate corse virtuali, su percorsi specifici o lasciando liberi i partecipanti di scegliere dove correre.

La Staffetta di Natale è un evento che non ha carattere agonistico e consiste in prova cronometrata in pista che vedrà impegnate squadre con max 5 atleti che potranno essere maschili, femminili o miste. Lo svolgimento sarà a cavallo tra due regioni: la Liguria e il Piemonte. Entrambe le tappe si svolgeranno sabato mattina, da un lato presso l’Impianto della Sciorba a Genova (ritrovo delle prime batterie alle ore 10:00, partenza alle 10:30), dall'altro presso la Scuola San Giuseppe a Rivoli - TO (ritrovo ore 8:30, partenza ore 8:45), in collaborazione con il Gruppo Sportivo Atletica Rivoli. Un ponte, quello tra il genovese e il torinese, che si spera possa fungere da apripista per eventi futuri con il coinvolgimento anche di altre realtà locali e nazionali.



Due ospiti speciali nelle due tappe. A Genova sarà presente Roberto Giordano, runner, maratoneta, cabarettista e ideatore del programma "Correndo per il mondo" andato in onda su Rete 4 e Telenord. A Rivoli invece sarà presente Stefania Run Dagia runner, influencer, nonché Ambassador di AppNRun, che ha collaborato attivamente all'organizzazione della tappa piemontese.

AppNRun è la nuova piattaforma pensata per semplificare la vita dei Runner, degli organizzatori e di tutti i soggetti coinvolti nel mondo delle corse ed è pronta ad assistere altri gruppi di appassionati sul territorio che volessero aderire a questa iniziativa, supportandoli nella organizzazione di ulteriori Staffette in altre località.

Tutto pronto dunque per una mattinata di running all'aria aperta, con tanto entusiasmo quanta attenzione alle necessarie cautele e al rigoroso rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Per informazioni e contatti: www.appnrun.it info@appnrun.it (+39)3515552705.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento