venerdì 25 dicembre 2020

Attività sportiva: si può sconfinare dal proprio Comune solo se funzionale all'allenamento

Una novità importante per l'attività sportiva di queste ore. Più probabile da qualche giorno, ma trovare questa faq non è proprio intuitivo. Questa mattina una segnalazione (grazie Sonia!) sulla possibilità di poter uscire dal proprio Comune per l'attività sportiva rende più semplice allenarsi per chi abita in Comuni "piccoli" e per chi, anche con questo clima rigido, si allena in bici. Come? La partenza e l'arrivo deve essere dal proprio Comune e lo sconfinamento deve essere solo funzionale all'allenamento. 

Come trovare il corsivo qui sotto? Cliccate su link faq del governo, cliccate sul giorno d'interesse (rosso o arancione la definizione è la stessa) e sfogliate la sezione attività sportiva:

Nella “zona rossa" è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell'ambito del territorio del proprio Comune, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

A seguire tutte le normative pubblicate in queste ultime settimane:

INTERPRETAZIONI FIDAL

MISURE NELLO SPORT NELLE TRE FASCE

LE FAQ DEL GOVERNO

VADEMECUM, LE MISURE del DPCM

DPCM 3 NOVEMBRE

ALLEGATI DPCM 3 NOVEMBRE

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento