domenica 29 novembre 2020

Walelegn Amdework vince la New Delhi Half Marathon con 58'53". In 8 sotto i 60'

Si è corsa oggi la mezza maratona di New Delhi. I giorni antecedenti la corsa sono stati caratterizzati da diverse polemiche. Tanti i dubbi messi in campo dai medici. Oltre al problema del forte inquinamento ambientale che caratterizza la città indiana va a sommarsi il Covid. I contagi in India hanno già superato il mezzo milione di casi. I medici del Paese hanno lanciato l'allarme in cui avvertono gli atleti dei gravi rischi a cui potrebbero incorrere. 

Gli organizzatori hanno assicurato di riuscire a garantire alti livelli di sicurezza. 

Ci saranno riusciti? Forse come norme anticontagio sì, per la qualità dell'aria il problema non si risolve così in  fretta, purtroppo. 

Nonostante l'inquinamento si sono registrati dei risultati eccezionali. Manifestazione riservata ai soli top atleti con 40 partecipanti totali. 

La gara è stata vinta dall'etiope Walelegn Amdework in 58'53", che ha preceduto il connazionale Belihu Andamlak con 58'54", ancora Africa al terzo posto con l'ugandese Kissa Stephen 58'56". 

Sono ben 8 gli atleti che hanno terminato la corsa sotto il 60'. 

Clicca al centro per il video dell'arrivo. 


Il pubblico locale, però, si è emozionato soprattutto per l'atleta indiano Avinash Sable che ferma il crono a 60'30" stabilendo il nuovo primato indiano. 



SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Etiopia sul più alto gradino del podio anche a livello femminile, vittoria per Yalemzerf Yehualaw  che registra il secondo miglior tempo di sempre con 1h04'47", al secondo posto Ruth Chepnegetich, Kenia, con 1h05'06", completa il podio Ababel Yeshaneh, Etiopia, 1h05'21". 

Si ritira invece al 10 km la favorita e primatista mondiale di maratona, Brigid Kosgei



RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento