mercoledì 11 novembre 2020

L'ultrarunner Patrycja Bereznowska corre 325 km sul tapis roulant in 48 ore. E' record del mondo!

Il 6 novembre è andato in scena il campionato polacco per la Coppa del Mondo su tapis roulant meccanico. Perchè ne parliamo su Bio Correndo? Perchè la prestazione di Patrycja Bereznowska merita di essere raccontata. 

Patrycja Bereznowska è un nome noto delle ultra, nel 2017 è stata la straordinaria protagonista della Spartathlon, 1^ donna, 6^ assoluta e record del percorso con un passo di 6,03/km per 246 km. 

La prova sul tapis roulant si è svolta in 48 ore, durante le quali Patrycja è riuscita correre per 325 km! Record del mondo! 

Nel raggiungere il record del mondo l'atleta è riuscita a migliorare ben 3 record polacchi: record di 100 miglia percorse in 17h48'28", record di 24 ore in cui sono stati corsi 212,25 km e naturalmente record delle 48 ore. 

La Bereznowska dal suo profilo social esprime molta soddisfazione per aver ottenuto il record, un obiettivo che è stato cercato e perseguito con allenamenti mirati non solo su tapis roulant. 

L'atleta si è allenata sui Carpazi e in seguito in Portogallo a Douro, per aumentare la forza muscolare e la resistenza con un'attenzione particolare anche all'integrazione alimentare. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 


Scarica il buono sconto di Giannone Sport: 


 



Nessun commento:

Posta un commento