venerdì 27 novembre 2020

La Gazzetta dello Sport lancia i Gazzetta Sport Awards. Diversi i protagonisti dell'Atletica Leggera tra i candidati in lizza

La fine dell'anno corrisponde sempre a un bilancio e a designare chi si è distinto maggiormente durante la stagione. Dopo aver scritto dei candidati per il premio come miglior Atleta dell'anno per la World Athletics, restringiamo il campo a casa nostra. 

La Gazzetta dello Sport lancia i Gazzetta Sports Awards.

6^ edizione per l'evento che premia i protagonisti dello sport italiano. Un anno particolare il 2020, quasi tutte le manifestazioni sono state a porte chiuse, ma non sono mancate le emozioni. 

8 le categorie per le quali votare : atleta uomo, atleta donna, allenatore, squadra, exploit, performance, atleta paralimpico

Per ciascuna categoria La Gazzetta ha selezionato 6 candidati che potranno essere votati dal 26 novembre fino al 12 dicembre sul sito www.gazzetta.it

Una giuria di qualità terrà conto delle votazioni degli appassionati e decreterà i vincitori delle varie categorie. Il Galà di premiazione, condotto da Geppi Cucciari,  andrà in scena in streaming sul sito www.gazzetta.it lunedì 14 dicembre.

Fuori votazione la categoria Leggende che vedrà premiati Marco Belinelli e Zlatan Ibrahimovic

Tra i candidati al premio diversi protagonisti dell'Atletica Leggera. 

Per la categoria Atleta Paralimpico ben due le candidature per l'Atletica Leggera: Martina Caironi, che detiene il record del mondo nel salto in lungo e Andrea Lanfri che alle vittorie in pista associa le ascese alle vette nonostante la doppia amputazione alle gambe.  




La categoria rivelazione dell'anno vede in lizza Larissa Iapichino il suo 6,64 nel lungo ha fatto gioire ed emozionare gli appassionati e mamma Fiona e  Leonardo Fabbri che con il getto del peso a 21,99 metri ha conquistato la seconda prestazione italiana all time e la seconda miglior prestazione mondiale dell'anno. 

E' Yeman Crippa a tenere alta la bandiera dell'atletica nella categoria Performance dell'anno, nel 2020 il trentino ha migliorato i primati italiani sui 3000 e 5000 metri, record che resistevano da 24 anni il primo e 30 anni il secondo. 

Non resta che votare!

Per votare e leggere le schede di tutti gli altri candidati : www.gazzetta.it

Immagine di copertina: collage della FIDAL

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento