sabato 17 ottobre 2020

Kilian Jornet corre la 10 km di Hytteplanmila in 29'59". Giornata no per Jakob Ingebrigtsen

Il runner di montagna è sceso in città e si è anche divertito.
Si è parlato molto di Kilian Jornet e della sua prima esperienza in una corsa su strada, la gara prescelta è stata la Hytteplanmila in Norvegia, una manifestazione di 10 km considerata la più veloce della Norvegia. 

L'obiettivo del runner spagnolo, abituato più alle creste delle montagne che alle curve dell'asfalto era di poter correre intorno ai 29'30". Le ultime due settimane, però, non sono state facili per Kilian che ha dovuto interrompere gli allenamenti per un dolore ai tibiali, oggi il tempo fatto registrare dall'atleta è stato di 29'59". 

Jornet che si è classificato al 18° posto si dice deluso da tempo, ma durante la corsa fin dai primi chilometri ha iniziato a risentire di dolori ai tibiali che non gli hanno permesso di aumentare il ritmo, ma nonostante questo afferma di essersi divertito. 

"Sono molto deluso dal mio tempo, ma sono molto contento di tutto quello che ho imparato oggi, correndo veloce con così tante persone.. speravo di correre un po' più veloce, ma l'infortunio che ho subito nelle ultime due settimane, ha bisogno di ancora un po' di tempo per recuperare". Queste le parole dell'atleta, che comunque afferma : "E' stata un'esperienza molto divertente  essere in gara con tanti corridori di talento"

A proposito di corridori di talento l'atteso campione norvegese Jakob Ingebrigtsen, oggi è incappato in una giornata no, al momento non si conosce la dinamica della gara, ma l'atleta si è classificato al 61° posto con il tempo di 35'05". 
La gara è stata vinta da Zerei Kbrom Mezngi  in 28'20", a livello femminile la vincitrice è Karoline Bjerkeli Grovdal in 30'32"

RISULTATI





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento