domenica 11 ottobre 2020

Ghebrehanna Savio e Silva Dondero vincono la 23^ Marcia della Fratellanza. La classifica e i protagonisti

Fratellanza
. Parola desueta che sembra confinata ad una stretta cerchia di persone, magari nella sfera cristiano cattolica o di un certo orientamento di pensiero.
L'epoca è quella in cui il valore della fratellanza è, se non dimenticato, messo in disparte da altri pensieri meno pregnanti di significati.

Oggi la Podistica Valpocevera ha dato vita alla 23^ edizione della Marcia della Fratellanza. 6 km in cui ritrovare il piacere di gareggiare e di mettersi alla prova. Il Presidente Gualdi come sempre in prima linea nella proposizione degli eventi podistici nell'entroterra genovese. Bolzaneto il teatro di gara di oggi. 68 i classificati complessivi con la vittoria di Ghebrehanna Savio. Il portacolori del Team Casa Salute viene da alcuni piazzamenti, oggi l'acuto per la vittoria. 21'11" il suo crono. Sul podio assoluto Giovanni Tornielli (Podistica Peralto) in 21'25" e il piemontese Luca Giraudo (VCC) in 21'29".

Tra le donne si impone Silva Dondero in 25'27" per una tripletta dei Maratoneti Genovesi. La Dondero, già vincente nella scorsa edizione, racconta:" Il percorso era di 6 km, un po' più corto delle precedenti edizioni per motivi logistici legati al Covid con un 1 km di pianura e 2 di salita per poi far ritorno. Un bel tracciato allenante e sono contenta di star ritrovando gradatamente la condizione e di rivivere il nostro ambiente".

Sul podio con Silva le compagne di squadra Susanna Scaramucci (28'15") e Teodora Bacanu (28'44").

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Cosso/Pesce

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi

Dom 11/10/2020 - Marcia della Fratellanza, Genova Bolzaneto (GE)
STRADA; km. 6.00; NC; ALL'ARRIVO

Foto di copertina grazie a Gina Mita






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento