mercoledì 28 ottobre 2020

Andrea Marcato vince la 3100 Mile Race, la corsa più lunga del mondo

 Andrea Marcato vince la corsa su strada più lunga al mondo. 

Andrea ha partecipato alla 3100 Mile Race andata in scena a Salisburgo, i partecipanti hanno a disposizione 52 giorni per completare la corsa, possono correre o camminare dalle 6 del mattino sino a mezzanotte fino a completare i 4989 km della manifestazione, praticamente 116 maratone consecutive. 

La manifestazione è iniziata il 13 settembre e il termine ultimo per completarla è il 3 novembre su un anello certificato di 1 km. Una gara per atleti resilienti con una forza fisica, ma soprattutto mentale fuori dal comune. 

La corsa è infatti stata ideata dall'insegnante spirituale e atleta Sri Chimnoy nel 1997 come oppurtunità per superare i propri limiti e raggiungere l'equilibrio interiore. "L'auto-trascendenza è l'unica cosa di cui un essere umano ha bisogno per essere veramente felice. Quindi queste gare aiutano i corridori enormemente, anche se esteriormente attraversano varie difficoltà. Alla fine, quando la gara è finita, sentono di aver realizzato qualcosa di molto significativo". Questo il suo pensiero. 

Il nostro Andrea Marcato ha sicuramente realizzato qualcosa di significativo. L'atleta di Dolo ha realizzato la sua impresa in 43 giorni 12 ore 7 minuti 26 secondi. La miglior prestazione assoluta alla prima partecipazione e il miglior 5° tempo di sempre. 

La vittoria di Andrea ha creato grande entusiasmo nei presenti, è stato creato un arco di palloncini e nel penultimo giro gli ha stata data una bandiera italiana per effettuare il suo ultimo chilometro di trionfo.







Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento