martedì 15 settembre 2020

Tortu, la Bogliolo e tanti Azzurri stasera in gara a Bellinzona al Galà dei Castelli. Il programma e la diretta streaming

Trasferta Svizzera per diversi atleti italiani, una prova generale prima dell'appuntamento con il Golden Gala di Roma che andrà in scena giovedì. 

Oggi a Bellinzona nel meeting Galà dei Castelli rivedremo in gara Filippo Tortu. C'è sempre molta attesa quando scende in pista il velocista azzurro. L'atleta aveva rinunciato agli Assoluti di Padova a causa di un risentimento al bicipite femorale destro, lo rivedremo in azione stasera con l'obiettivo di migliorare il stagionale 10"12. In Svizzerà affronterà Akani Simbane che ha confermato la sua iscrizione anche alla manifestazione romana. Simbane quest'anno ha fatto registrare il tempo di 9"91.

Immagine di copertina: collage da scatti Colombo/Fidal

In gara nei 100 hs Luminosa Bogliolo, la sua avversaria più quotata è l'olandese Nadine Visser. Nel mirino della Bogliolo anche il record italiano, avvicinato più volte e a pochi centesimi dal migliore dell'atleta. 



Sempre negli ostacoli, ma al maschile, si rivedrà in gara Paolo Dal Molin a un mese di distanza dall'infortunio all'adduttore.

Nei 200 metri appuntamento internazionale per Dalia Kaddari, la giovane atleta sarda fresca campionessa italiana, dovrà vedersela con una start list agguerrita con tempi inferiori al suo, difficile pensare a un podio, ma potrebbe essere l'occasione per puntare al record under 20, già avvicinato dalla velocista. 

Confermata e questa volta sembra garantita la presenza del quattrocentista Wayde Van Niekerk, dopo le "false partenze" dei Golden Gala finalmente di potrà vederlo correre il giro di pista. 

Nelle gare di fondo per l'Italia occhi puntati nei 1500 sui finalisti europei Mohad Abdikader e Joao Bussotti. Nei 3000 Yassin Bouih e sull'albanese, ma italiano d'azione David Nikolli

Il Galà dei Castelli si potrà vedere in streaming grazie alla diretta svizzera a partire dalle ore 19,25:

DIRETTA STREAMING RSI LIVE

PROGRAMMA E ISCRITTI






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento