martedì 22 settembre 2020

Il 17 ottobre Kilian Jornet Burgada correrà la Hytteplanmila, la 10 km più veloce della Norvegia

Kilian Jornet
dopo aver vinto la Sierre Zinal del 19 settembre, la manifestazione  in Val d'Anniviers di 31 km off road, cambia decisamente obiettivi. 
L'atleta catalano lascia i sentieri per l'asfalto e il prossimo 17 ottobre correrà la Hytteplanmila, una corsa di 10 km in Norvegia. 
Un percorso pianeggiante e molto veloce, decisamente un tracciato non abituale per Kilian. 

Nel primo periodo post lockdown lo avevamo visto allenarsi in pista per migliorare la velocità, aveva anche dichiarato di voler partecipare alla maratona di Valencia CLICCA QUI per il post dedicato. Appuntamento con la distanza di Filippide che forse dovrà rimandare viste la decisione degli organizzatori di far partecipare solo un numero limitato di maratoneti èlite. Sempre che il nome di grande richiamo per una fetta importante degli sportivi di tutto il mondo, non spinga gli organizzatori ad invitarlo.

In attesa di vederlo in veste di maratoneta Kilian si cimenterà sulle strade norvegesi che lo scorso anno hanno visto Jakob Ingebrigtsen stabilire il record nazionale norvegese in 27'57".
Kilian Jornet ha già partecipato a una 10 km correndo in 29'42",con un passo medio al chilometro di 2'58", un crono che non lascia spazio a dubbi sul talento nella corsa dell'atleta indipendentemente dal tipo di terreno.  




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

 



Nessun commento:

Posta un commento