giovedì 24 settembre 2020

Due per tutti e tutti per due. La Venice Marathon 2020 si può riassumere così

La Venice Marathon sarà un'edizione speciale. Data la difficile situazione sanitaria ancora in corso soprattutto all'estero non consente di realizzare un evento delle proporzioni della maratona di Venezia per come siamo abituali. 

Difficile garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e gestire un evento che solitamente richiama circa 30000 persone.

Partendo da queste considerazioni nasce quindi il progetto Venicemarathon Special Edition che dal 24 ottobre al 1° novembre vedrà lo svolgimento di una virtual race sul chilometraggio della maratona 42,195 km e sui 10 km. Gli atleti già iscritti potranno partecipare correndo individualmente lungo percorsi a piacere. 

Tutti i partecipanti riceveranno la t-shirt celebrativa e la medaglia dell'evento. 

Gli organizzatori hanno stabilito un tetto massimo di iscrizioni nel numero di 5000 nella maratona e di 2000 nella 10 km. Le iscrizioni sono aperte sul sito www.venicemarathon.it

Per chi invece si è già iscritto, ma non vuole partecipare alla virtual race, gli verrà salvaguardata l'iscrizione sino al 2021 e addirittura sino 2022.

Nel titolo si diceva due per tutti, l'organizzazione selezionerà un atleta per le categorie maschili e una per le categorie femminile che avranno l'opportunità di correre in rappresentanza di tutti gli iscritti sul percorso originale della maratona in data 25 ottobre. Una troupe video documenterà l'evento live per i canali social di Venicemarathon e dei partner Corriere dello Sport, Tuttosport e il Gazzettino. Sarà trasmesso inoltre verrà trasmesso dal network PMG sport. 





SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento