venerdì 18 settembre 2020

Al via a Grosseto i Campionati Italiani Juniores e Promesse. Larissa Iapichino già in finale con 6,21 m

Sono già in corso di svolgimento i Campionati Italiani Juniores e Promesse di Grosseto. 

Oggi prima giornata di gare con in palio già 11 titoli. Sono in totale 68 i titoli in palio nelle tre giornate di manifestazione. 

Nella prima mattinata di qualificazioni spicca subito il 6,21 saltato da Larissa Iapichino, le basta un solo salto per agguantare la finale che si disputerà sabato alle 16,20. La misura di qualificazione era fissata a 5,95 m. 

Sono diversi i giovani protagonisti dell'atletica leggera che si metteranno in gioco nel fine settimana, detto della Iapichino tra gli Juniores rivediamo in gara dopo il record italiano under 20 nei 200 metri Dalia Kaddari. 

A livello maschile attesa la prova di Lorenzo Benati, terzo agli Assoluti di Padova nei 400 metri. Nei lanci occhi puntati su Carmelo Musci che ha stabilito la miglior prestazione italiana con il peso da 7,26 kg, a Grosseto punta al record di categoria con il peso da 6 kg, a livello femminile da seguire Diletta Fortuna seconda under 20 di sempre. 

Tra le Promesse direttamente in arrivo dalla pista del Golden Gala ritroviamo Edoardo Scotti che dal giro di pista passa ai 200 metri. 
Nei 400 femminili anche lei in arrivo dalla Diamond League Rebecca Borga
Tra i nomi attesi negli 800 c'è quello del campione italiano Simone Barontini, mentre a livello femminile nella stessa distanza la favorita è Gaia Sabbatini, terza agli assoluti di Padova. 

Nei due giri di pista in gara per l'Atletica Alessandria Filippo Morale

Già in serata si assegneranno i titoli nei 100 metri, il favorito è Lorenzo Patta, 10"43 di personale. La campionessa europea under 20 nei 100 metri Vittoria Fontana sarà in gara solo sulla doppia distanza, nei 100 la gara è aperta tra Alessia Pavese e Chiara Melon

E' possibile seguire tutte le gare in diretta streaming su www.atletica.tv

Foto: Colombo/Fidal





SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

 







Nessun commento:

Posta un commento