domenica 9 agosto 2020

A Melle i titoli piemontesi giovanili di staffetta. I risultati e i protagonisti!

 

La provincia di Cuneo è attiva. Dopo l'evento di Dronero, ecco che a Melle è andato in scena il Giro delle Borgate, una manifestazione, solo giovanile, che ha assegnato i titoli regionali di staffetta, evento che ha visto alla regia organizzativa la Podistica Buschese.

Ragazze (1200 mt), Cadetti (2250) e Allievi (3350) a sfidarsi sulle alture rock di Melle per conquistare un prestigioso titolo. Ridondante dirlo, occhi puntati sui neo campioni italiani di staffetta Elia Mattio e Simone Giolitti. I due atleti della Podistica Valle Varaita sono certamente il faro della specialità - e non solo - giovanile del momento.

I due non deludono, nei 3 giri per 3350 metri complessivi sono irresistibili. 7 le staffette, 24'47" con un vantaggio nell'ordine dei 30": Gabriele Rigaudo/Davide Ghio (Asd Rigaudo), 3^ piazza per Lorenzo Farasin e Guglielmo Sangiorgi (Bugella Sport) che chiudono in 27'48".

Tra le allieve solo due staffette. Dopo il 5° posto agli italiani di Malonno, vittoria per l'Atletica Alessandria con Serena Benazzo e Sara Perotti in 33'36". 2° posto per Elisa Tabacco e Giulia Motta (GSD Genzianella) in 43'13".

Tra i cadetti - 12 staffette - vince l'Atletica Roata Chiusani con Alessio Romano e Niccolò Monaco in 17'28", ad un afflato, forse meno, la Podistica Valle Varaita con Tommaso Mattio e Stefano Bagnus in 17'28". Terzi Michele Carollo e Alberto Rigaudo (Asd Riguado) in 17'51".

Una solo formazione fra le cadetti, si laurea campione regionale la Podistica Buschese con Anna Delfino e Laura Licheri in 24'18".

Si conclude con i più giovani, analisi contraria all'ordine di partenza, i primi a mettersi in gioco sono state le ragazze. Nelle 5 staffette in azione vittoria per la Podistica Valle Varaita con Ester Mattio e Matilde Garelli in 10'59". 2° posto per Carlotta Grassi e Crystal Medina della Cusio Cup in 11'05", terze Anna Giraudo e Cecilia Peano (Podistica Buschese) in 11'19". 

Tra i ragazzi ancora vincente la Podistica Valle Varaita e ancora con un Mattio, Daniele che con Matteo Bagnus, sbaraglia la concorrenza in 9 minuti netti. 2° posto per Simone Abbatecola e Pietro Ruga (Cusio Cup) in 9'14", 3° posto per Guido Sanchez e Gabriele Ferrara (Atletica 2000) in 9'17".

I fratelli Mattio grandi protagonisti: 3 ori (Elia, Ester, Daniele), un argento (Tommaso)!

Qualche foto grazie alla Podistica Valle Varaita

Sab 08/08/2020 - Giro delle Borgate di Melle, Melle (CN), MONTAGNA/TRAIL; staff. distanze varie; FIDAL; RISULTATI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento