sabato 4 luglio 2020

Muore travolta da un camion la ciclista Roberta Agosti sotto gli occhi del compagno Marco Velo.

In questi giorni la cronaca sportiva ha riportato diversi incidenti che coinvolgono ciclisti, ne è stato vittima il professionista Quintana, ieri una giovane promessa del ciclismo abruzzese Nicolas Chiola, è stato ricoverato in prognosi riservata, oggi l'incidente più grave che ha causato la morte di Roberta Agosti.


La Agosti, tesserata per il Team Millenium di Brescia, stava pedalando in gruppo con il suo compagno Marco Velo, ex ciclista professionista ed alcuni amici nella campagna bresciana.

Proprio il compagno sotto shock racconta come sia avvenuto il tragico incidente. " Sono a pezzi, non ho parole. Eravamo  in mezzo alla campagna dove il traffico in pratica non c'è , avevamo proprio scelto la campagna per pedalare in sicurezza e tutta tranquillità, eravamo un gruppetto di amici che procedeva pian pianino, non più di 23 Km/h. Salivamo su una strada all'1% ad un certo punto sono caduti in 3 o 4, Roberta ha sbandato e si è portata verso sinistra  ed è stata presa in pieno dal camion cisterna che stava procedendo in senso contrario alla nostra marcia: da quel momento è cominciato un incubo. Il ciclismo ci aveva fatto conoscere e il ciclismo ci ha separati".

L'arrivo dell'elisoccorso non è servito a nulla, la donna è morta sul colpo, aveva 50 anni.

Il negozio per i Podisti e non solo!


1 commento: