domenica 28 giugno 2020

Davide Moretto compie il giro del Lago di Garda di corsa. 150 km in un fiato per sensibilizzare il turismo

Il giro completo del Lago di Garda di corsa, 150 Km in un fiato attraversando le sponde trentine, lombarde e venete.


E' l'impresa che ha compiuto Davide Moretto, di professione architetto, ma ultrarunner per passione.
Moretto ha i laghi nel suo destino, originario di Varese, si è poi trasferito prima ad Arona poi a Como sino ad approdare a Riva del Garda dove lavora come designer di interni.

L'idea di compiere il giro del lago di corsa gli è venuta per unire la sua passione per la corsa a un messaggio di ripartenza e sensibilizzare i turisti a visitare le splendide località che si affacciano sul lago, come afferma lo stesso Moretto in una dichiarazione riportata da  l'Adige.it : "In un periodo difficile come questo  ho pensato d'unire la mia passione per le gare di corsa a piedi immerse negli ambienti più belli in cui viviamo e dare un messaggio di ripartenza nella speranza che tutto torni come prima. Sono partito a mezzanotte di lunedì 22 giugno da Riva, da sotto la Torre Apponale, in direzione Limone e gardesana occidentale dunque, seguito solo da mio padre in automobile, preoccupato nonostante io indossassi giubbotto catarifrangente e luce frontale per essere visto. Lasciato il tratto a sbalzo della ciclopedonale a Limone sono tornato sulla strada per proseguire da solo verso sud e il ritorno dalla Gardesana orientale, dalla sponda che passa Malcesine".

Davide è riuscito a compiere l'intero giro in 24h53'.
Non sono mancati i momenti di difficoltà soprattutto nelle ore centrali della giornata quando il caldo si è fatto sentire e non vi erano fontane a cui dissetarsi, ma la fatica è stata ricompensata dall'essere stato il primo atleta a compiere il perimetro del lago in un'unica volta.


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento