venerdì 22 maggio 2020

Lutto nel mondo del calcio. Addio a Gigi Simoni, l'allenatore gentiluomo

Luigi, Gigi, Simoni non ce l'ha fatta. Il mondo del calcio è in lutto. 

Il noto allenatore dopo un anno molto difficile oggi ha dovuto arrendersi all'età di 81 anni. A giugno 2019 aveva avuto un ictus che lo aveva profondamente segnato, per mesi ha lottato in clinica dove era ricoverato ma senza mai riuscire veramente a riprendersi.

A marzo era stato riportato a casa per evitare un possibile contagio  da Coronavirus, negli ultimi giorni si è avuto un deciso peggioramento della situazione clinica e nonostante l'immediato ricovero all'ospedale di Pisa per Simoni non c'è stato più nulla da fare. 

La carriera di Simoni è stata molto lunga e ricca di successi, ha guidato 17 club diversi, nel 1998 la conquista della Coppa Uefa con l'Inter. Suo è il record di promozioni dalla serie B alla serie A, per ben  7 volte è riuscito nell'impresa di portare una squadra nella serie maggiore. 
Per ricordare l'allenatore di San Piero a Grado l'idea è quella di organizzare, appena le condizioni di sicurezza sanitaria lo permetteranno, una commemorazione all'arena Garibaldi di Pisa invitando tutte le società in cui Simoni ha lavorato. 


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento