lunedì 25 maggio 2020

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori; gli inevitabili assembramenti

La giornata era già complessa, dopo le polemiche in seguito alla proposta del Ministro Boccia di creare la figura degli "assistenti civici" (non bastano i "professionisti" del balcone?) per monitorare le città sulla questione assembramenti ecco che nel tardo pomeriggio arriva una nuova social bufera.


Il giro d'Italia delle Frecce Tricolori che si concluderà il 2 giugno con il sorvolo sull'Altare della Patria ha portato sulle strade e nelle piazze delle città interessante, un numero importante di persone che, con il naso all'insù, hanno goduto dello spettacolo proposto.

Inevitabile l'assembramento delle persone, pensare che con l'annuncio del passaggio delle Frecce, la gente sarebbe rimasta in casa, alla finestra o sotto l'uscio è credere alle favole e prevedere che le piazze principali non sarebbero state prese d'assalto è del tutto fuori logica.

La Regione Piemonte, tramite il Presidente Cirio, emette un comunicato che servirà per il prossimo futuro


ASSEMBRAMENTI A TORINO PER FRECCE TRICOLORI 

Il presidente della Regione Cirio: “Ho già parlato al Prefetto per concordare una azione mirata, immagini come quelle del weekend e di oggi non sono accettabili

Ho assistito al passaggio delle Frecce Tricolori dal Palazzo della Regione, in una Piazza Castello ordinata e composta ad attendere il loro volo. Spiace e preoccupa che in altre piazze di Torino non sia stato altrettanto - sottolinea il presidente della Regione #Piemonte Alberto Cirio -. Ho gia parlato al Prefetto Palomba per concordare una azione mirata, perché immagini come quelle del weekend e di oggi non sono accettabili, dopo mesi di sacrificio da parte di tutti che ora rischia di essere vanificato da comportamenti irresponsabili”.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento: