lunedì 25 maggio 2020

L'atletica italiana potrebbe ricominciare dal Meeting di Savona. Per tutte le altre competizioni si attendono le decisioni del Consiglio Federale

Nell'ultima settimana abbiamo visto che alcuni appuntamenti su pista si stanno delineando. Una prima ripartenza si avrà, sembra, dal 16 luglio con il meeting di Savona.


Al momento questa risulta essere la prima data italiana in cui si vedranno di nuovo competere degli atleti secondo le norme anticovid. 
Si attendono in settimana le decisioni della Fidal riguardo la ripresa delle attività e la revisione del calendario 2020 anche per quanto riguarda le corse su strada dopo il 31 maggio.

Molti azzurri dell'atletica intanto possono segnarsi questa prima data italiana, il Memorial Ottolia li aspetta, proponendo principalmente gare veloci, forse anche più semplici da organizzare rispettando le norme anticontagio.
Gli organizzatori sono al lavoro, sperando di portare a gareggiare grandi nomi dell'atletica leggera anche per dare un segnale di ripresa.
Si ambisce a riproporre la sfida tra Tortu e Jacobs, sembra che quest'ultimo abbia già confermato la sua presenza,come anche il pesista Leonardo Fabbri e la promessa del lungo Larissa Iapichino.

Forse verrà proposto qualche nome internazionale, come l'ostacolista britannico Andrew Pozzi, rimasto bloccato al centro di Formia per via del lockdown.
Gli organizzatori sono ottimisti e fiduciosi, il Meeting di Savona vuole essere la manifestazione che darà il via alla ripresa di questa stagione.

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento