martedì 26 maggio 2020

La pista di Atletica riapre. Le regole di utilizzo e gli orari provvisori!

La pista di Atletica di Alessandria riprende vita. Da ieri i cancelli dell'impianto di viale Massobrio sono aperti dopo il lungo stop per l'emergenza Coronavirus.



3 mesi in cui un luogo deputato al movimento, al gesto tecnico e atletico è rimasto nel silenzio, nell'immobilità, nello stallo in cui emotivamente ci siamo tutti ritrovati costretti nelle mura di casa. Ora però, con tutte le regole del caso, con la voglia di ritrovarsi, di rimettersi in moto, di creare un percorso virtuoso di ripresa.



Gli allenamenti degli atleti dell'Atletica Alessandria sono dapprima un momento aggregativo con una formula associativa nuova, tanti piccoli accorgimenti per aspettare rispettare il distanziamento sociale e non solo, ma dopo tre mesi lontani, anche solo essere nello stesso luogo e faticare insieme è una piccola grande vittoria. I più grandi l'avranno certamente percepito, i più giovani saranno assuefatti da videolezioni e chat whatsapp?

L'utilizzo del campo nell'infografica


La normalità è altra cosa, ma l'approccio pensato dai tecnici della società del Pres. Romeo prevede un utilizzo della pista in modo da suddividere i ragazzi e permettere a tutti di allenarsi in sicurezza e già oggi un bel numero di giovani animava finalmente il campo. Visi rossi, fiatone da gestire, qualcuno "sulle ginocchia" per l'inattività prolungata, ma è finalmente tornato il momento di riprendere!

La pista è ovviamente aperta non solo per l'Atletica Alessandria, ma anche per chi ha sottoscritto l'abbonamento di accesso; evitare le ore dove si allenano i ragazzi, di solito nel pomeriggio, è consigliabile.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento