giovedì 2 aprile 2020

Troppa gente in via Sestri. Toti sbotta, diversi gridano alla foto fake

Dopo il cartello fasullo di Buccinasco, quello certamente fake; ecco che i social si sono scatenati nel commentare il post del Governatore Toti che trovate in coda.
Il motivo del post è sul presunto assembramento in via Sestri a Genova e la foto di corredo arriverebbe da un video della troupe di Mediaset andato poi in onda al TG5 questa sera alle 20:00. Gli schieramenti sono agli antipodi senza alcuna possibilità di conciliazione; chi urla al fake e chi invece si fida dell'autenticità dell'immagine.

Lo scatto sarebbe riferito a questa mattina alle 11; qualcuno che legge era presente? Può dare conferma o smentire l'immagine?


Questo è il post del Presidente Toti:

Amici, queste sono le immagini di via Sestri a Genova questa mattina. Così proprio non ci siamo. Vorrei chiedere a questi sconsiderati cittadini se davvero ognuno di loro ha un buon motivo per essere lì. Fare la spesa, andare a comprare un giornale non può essere il pretesto per fare quattro passi al sole. È un comportamento irresponsabile, da idioti. Non vorrei che le piccole buone notizie di queste ore fossero fraintese: nei nostri ospedali si continua a morire. E ci sono medici, infermieri e sanitari che lavorano da settimane senza sosta, mettendo a rischio la propria salute. Prima di uscire e infrangere le regole guardatevi allo specchio e pensate a loro. Ho già chiesto al sindaco di Genova Bucci e agli altri sindaci liguri di fare controlli a tappeto e multe salate a tutti quelli che non rispettano le norme. Saremo inflessibili, ne va della salute di tutti. Nei nostri ospedali ci sono persone ammalate che gioiscono di essere estubate, avendo comunque un casco per la ventilazione in testa, ve ne rendete conto? Vogliamo andare avanti così? Per uscire in sicurezza domani, dobbiamo rigorosamente stare a casa oggi. Non so più come dirlo!





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento