domenica 26 aprile 2020

La Campania apre all'attività motoria, nei pressi dell'abitazione e rispettando delle fasce orarie

AGG.TO. De Luca precisa:
COVID-19, MASCHERINE PER BAMBINI E ATTIVITÀ MOTORIA


🔴 #CORONAVIRUS: in aggiunta alle mascherine già in distribuzione ai cittadini della Campania,ho dato mandato alla task force regionale di accelerare le procedure di messa in produzione da parte delle aziende di mascherine per bambini, per renderle disponibili per le famiglie già in avvio della Fase II.

Si precisa che l'attività motoria, come da ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, è consentita esclusivamente con l'uso obbligatorio delle mascherine, e quindi non si tratta di attività motoria di livello più impegnativo.

Il post delle 13:

Anche il severissimo Presidente della Campania De Luca allarga le maglie delle norme per il contenimento del Coronavirus.


L'ordinanza del 25 aprile contiene una serie di disposizioni che riguardano diversi ambiti, dall'edilizia alla ristorazione da asporto, si apre anche uno spiraglio per l'attività motoria.
Ricordiamo che fino ad ora lo sport in tutte le sue forme non era permesso.

Con questa nuova ordinanza la Campania si allinea con la maggior parte delle altre regioni: l'attività motoria è permessa nei pressi della propria abitazione in maniera individuale con obbligo di distanziamento  di almeno di due metri da ogni altra persona, salvo che si tratti di persone dello stesso nucleo convivente.

Vengono però stabilite delle fasce orarie da rispettare per poter uscire a correre, dalle 6,30 alle 8,30 e dalle 19,00 alle 20,00. L'uso della mascherina è obbligatorio. Resta vietato svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto.

Viene precisato dal Presidente De Luca che l'ordinanza è da ritenersi sperimentale e conta sul senso di responsabilità dei cittadini. Se si dovessero verificare situazioni di assembramento , l'ordinanza sarà revocata.

Intanto è attesa per il pomeriggio di oggi l'ordinanza della Regione Liguria per una apertura all'attività motoria, senza riportare le modalità preannunciate, attendiamo le specifiche ufficiali



seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento