mercoledì 29 aprile 2020

Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Tesseramenti prorogati al 2021, ci sarà un ulteriore sostegno?

Il segnale dalla Fidal dopo il grande sforzo economico della FIN, 4500000 di Euro come sostegno alle società con, tra le altre misure, affiliazioni e tesseramenti 2020 validi per il 2021; è arrivato nella giornata di ieri.


La riunione tra il Consiglio Federale e i Comitati Regionali ha portato alla decisione di prorogare al 2021 i tesseramenti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti. Si legge sul sito della Federazione che l'atto coinvolge circa 70000 giovani; uno sforzo certamente apprezzabile che avrebbe bisogno di essere implementato nel caso, come appare evidente, l'attività agonistica non riprenda.

Certo non c'è nessun obbligo e probabilmente risanare in toto il movimento è economicamente non sostenibile, ma un ristoro in qualche forma, anche non in un'unica soluzione, ma graduale nel corso della stagione e in quella a venire, sarebbe un modo per sostenere società e atleti privati, per causa di forza maggiore, dell'agonismo, dello svago dell'Atletica e della corsa nelle sue declinazioni.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento