sabato 18 aprile 2020

Dal 4 maggio riparte l'attività motoria. La conferma dal Vice ministro della Salute Sileri

Questa mattina le anticipazioni de La Rep; CLICCA QUI per saperne di più, sulle anticipazioni della fase 2.


Il focus ovviamente sull'attività motoria e nel pomeriggio è arrivata la conferma da parte del viceministro della Salute, Pieparpaolo Sileri:" Dobbiamo dare maggiore libertà di movimento ai cittadini e la soluzione possibile è questa che tiene conto anche del senso di responsabilità delle persone. Il governatore del Veneto Luca Zaia ha già applicato questa regola e mi sembra che sia ragionevole, anche perché tiene conto delle esigenze dei cittadini e i controlli in corso possono evitare abusi".

E' dunque confermata l'indiscrezione; resta da capire con quali limitazioni; certo è che i luoghi al chiuso non verranno aperti nel breve periodo e gli sportivi in genere, podisti e non, ne approfitteranno per mettersi in movimento. Anche l'apertura dei parchi è oggetto di riflessione; certamente non verranno riaperti prima del 4 maggio per evitare che nelle festività del 25 aprile e del 1° maggio si possano creano assembramenti.

Resta un altro nodo, parole che spesso restano prive di contenuto. Il vice ministro chiede il buon senso di tutti, il rispetto delle regole. Sarà che siamo a fine giornata, sarà la stanchezza della clausura, sarà l'allergia del periodo, sarà che i giornali e le tv rimbalzano notizie di inosservanze di vario genere (ogni scusa è buona per affermare un pensiero negativo); ma il buon senso non è esattamente quello che vediamo quotidianamente se non parole espresse invano da molti, me compreso.




seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento