mercoledì 25 marzo 2020

Le parole di "Cantieri Sportivi"; alla ricerca della nostra normalità e serenità

Le parole di questa mattina di Cantieri Sportivi racchiudono in poche righe il sentimento di ognuno di noi.
L'incertezza del momento si percepisce sull'epidermide; chi per i motivi che sappiamo può girare per le città scopre la desolazione delle serrande abbassate, dei pochi volti in giro coperti da mascherine. I bollettini quotidiano non aiutano a risollevare il morale; ma in qualche modo si deve ritrovare la strada della quotidianità gravemente minata nella serenità dall'emergenza attuale.

L'immagine di copertina è evidentemente un toccasana, un "torneremo a star vicini in sintonia e armonia". Lo vogliamo tutti, ardentemente!

Ripartiamo da qui.
Sono arrivate quando i nostri punti vendita erano già chiusi per l' arrivo di questa tragedia. Qui vi aspettano per una ripartenza con tanto entusiasmo, gioia, felicità. Con tanta voglia di ritrovarsi, di condividere , di ricordare. Si, ricordare, perché quelle che stiamo passando sono giornate per noi inimmaginabili fino a poco tempo fa. Siamo frastornati, impauriti, preoccupati per la salute dei nostri cari, dei nostri amici, di tutti coloro impegnati al massimo per far fronte a questa Pandemia. Ogni giorno siamo colpiti da notizie di perdite di vite umane , tante, troppe. Pensate all ' immenso dolore che vivono direttamente le famiglie coinvolte che non potranno nemmeno vedere per un ' ultima volta il loro Papà, la mamma, il marito, la moglie , il figlio , la figlia...Anche per loro noi tutti dobbiamo ricordare. 
Farci garanti di un futuro più semplice, chiaro, pulito , dove i valori della vita non si devono chiudere in un cassetto quando non ci servono e poi li sbandieriamo quando è  sempre troppo tardi, oppure mettendo un asettico Like sul cellulare, ormai la metà della nostra vita?!?!?!...
Ripartiamo, rispolveriamo la nostra coscienza, proviamo ad amare la vita, la nostra, e il prossimo...A domani.


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento