venerdì 28 febbraio 2020

Kostanze Klosterhalfen migliora il record europeo nei 5000 m indoor

Nuovo record europeo indoor sui 5000 m. E' l'atleta tedesca Kostanze Klosterhalfen a stabilirlo a Boston.


La Klosterhalfen aveva già dato segnali di un ottima forma fisica l'8 febbraio durante i Millrose Games di New York dove aveva sfiorato il record europeo nella distanza del miglio col tempo di 4'17"26 record tedesco e 4° miglior tempo al mondo.

A Boston l'atleta, già bronzo sui 5000 m ai Mondiali di Doha, ferma il cronometro a 14'30"79, migliorando di ben 17 secondi il record precedente che resisteva dal 1999.

Come spesso accade il primo a darne la notizia è il sito francese Run IX, sempre aggiornatissimo sulle novità dell'atletica leggera, ciò che amareggia è che i commenti più che la notevole prestazione della Klosterhalfen prendano in considerazione la magrezza dell'atleta con supposizioni o addirittura giudizi offensivi.

Ci era passata anche la nostra Sara Dossena. La domanda è perchè? Un commento inopportuno o peggio offensivo può creare problemi molto seri a una persona, soprattutto a una ragazza giovane, lasciamo parlare le prestazioni sportive. Pensare prima di scrivere è sempre consigliato.


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento