lunedì 17 febbraio 2020

I risultati e i protagonisti del Cross de "Il Maggiore"!


Trasferta sul Lago Maggiore per seguire il Cross de "Il Maggiore".
Siamo a Verbania e la prima edizione della campestre che ha assegnato i titoli provinciali assoluti e valevole anche come cds giovanili e assoluto è stata senza timore di smentita un successo.

La partecipazione copiosa in tutte le categorie e serie partenti, ma soprattutto per il contesto in cui si è corso. L'area verde di Villa Maioli, ora comunale e utilizzata per spettacoli ed eventi culturali, sembra adatta e a misura anche del popolo dell'Atletica Leggera. Il tracciato di gara è stato vario: prato, cambi di direzione, "montagnetta" muscolare, passaggio sulla spiaggia, lievi su e giù e ripartenza dal via. Un percorso tecnico spalmato su 2 km da ripetere più volte. Così per i senior master, distanze diverse a seconda delle età per le categorie giovanili.

L'Avis Marathon Verbania alla regia che può sorridere per la riuscita dell'evento dopo la stanchezza del lavoro delle settimane precedenti e quelle di ieri. A scandire i tempi della mattinata Alberto Pizzi. Davvero notevole la capacità di non fermarsi mai nella narrazione. Conoscere gli atleti il valore aggiunto, ma questo è nel bagaglio di chi è da tanti anni nell'ambiente, ma il continuare a parlare in ogni fase della mattinata e con cognizione di causa è stato davvero entusiasmante. Il suo "Go go go go" risuona ancora sul campo gara a distanza di 24 h.


Qui Alberto Pizzi e Silvia Marchionini


Presente anche il Sindaco, forse meglio la Sindaca runner. Silvia Marchionini. E' sempre un punto qualificante indipendentemente dal colore politico avere un amministratore sportivo, se podista ancora meglio.

Il via alle ostilità alle 09:30 con la 1^ serie. 3 giri da 2 km circa per gli JPSM fino agli SM55 (95 classificati). Vittoria d'autorità per Marco Giudici in 18'35", il più vicino è Giovanni Cotti in 19'03", 3° Nicolò Fontana in 19'31" per una tripletta tutta targata Sport Project VCO.



A seguire le categorie femminili, gli AM e gli SM60 + (69 classificati). Nei due giri previsti vittoria per Marco Botto (Bugella Sport) 13'13" su uno dei due gemelli Inglima. Cristiano (GAV) chiude in 13'19" - il fratello sarà 5° -. 3° Lorenzo Farasin (Bugella Sport) 13'25". Tra le donne domina la campionessa del mondo (a squadre) di corsa in montagna Giovanna Selva. La giovane e forte atleta del Sport Project VCO ferma il cronometro in 13'54". A 20" Sonia Mazzolini (GAV) in 14'15", 3^ Elena Begnis (Arcisate) in 14'56". Tra gli SM60 e oltre il migliore è stato Francesco Mazzilli (Atletica Casorate) in 15'24".


CATEGORIE GIOVANILI

Cadetti:
Francesco Mazza (Atletica Saluzzo), Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita), Abush Campagna (Cus Torino)


Cadette:
Costanza Antoniotti (Bugella Runners), Isabella Ferri (Cus Torino), Marta Rossetto (Atletica Ivrea)

Ragazzi:
Mattia Ippolito (Vittorio Alfieri), Andrea Bagnati (Soc. Atletica), Cristian Piana (Gravellona VCO)

Ragazze:
Benedetta Billo (Soc. Atletica), Camilla Colongo (GAV), Alice Rosa Brusin (Atletica Saluzzo)

Esordienti
M10 Valentino Zanoli (Caddese)
F10 Alessia Succo (Atletica Settimese)
M8 Luca Bartoli (Caddese)
F8 Rita Zanetti (Caddese)
M5 Pietro Casazza (Atletica Ivrea)
F5 Olimpia Bianchi (Atletica Ivrea)

I ragazzi dell'Atletica Alessandria


Dom 16/02/2020 - Cross de "Il Maggiore", Verbania (VB)
CROSS distanze varie; RISULTATI 



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento