lunedì 20 gennaio 2020

I risultati e i protagonisti del Cross di Luserna San Giovanni

Successo di partecipazione per il cross di Luserna San Giovanni, quasi 500 atleti si sono sporcati le scarpe in questa corsa campestre dal parterre di primo livello.
Un clima soleggiato e non particolarmente freddo ha fatto da cornice a questa manifestazione ideata da Renato Aglì.

Nella presentazione della corsa si era dato ampio risalto ai nomi dei big presenti, il miglior tra gli assoluti fino ai 55 anni si è poi dimostrato Francesco Breusa del Cus Torino che ha corso i 10 km di percorso tecnico in 32'04", dietro di lui Gianluca Ferrato, Atletica Pinerolo,  in 32'09" completa il podio Marco Giudici, Sport Project VCO in 32'11".

In campo femminile è la portacolori del CUS Pro Patria Milano, Nicole Reina a imporsi sulla distanza degli 8 Km, netto il suo vantaggio sulla seconda,  Federica Zanne, Esercito. 28'31" il tempo della Reina e 29'20" quello della Zanne. Al terzo posto si pone Alice Gaggi (La Recastello Radici) in 29'34".

Si segnale l'esordio di Emma Quaglia con i colori dell'Atletica Saluzzo che si piazza 6^. 4^ invece Elisa Stefani (Brancaleone Asti). Loro nella foto di copertina con la pluricampionessa regionale 2010: Nadia Re (Atletica Saluzzo) e Gianfranca Attene anche per lei l'esordio con i nuovi colori sociali quelli del Torino Road Runner

Nelle categorie giovanili vittoria tra gli Junior di Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani), per lui 7 km in 23'28", tra le Junior, 5 km in 18'57" per Arianna Reniero (SafaAtletica Piemonte).

Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) è l' "Allievo" del momento. Dopo la vittoria al Campaccio del 6 gennaio primeggia anche a Luserna San Giovanni tra le allieve si impone Greta Michieli.


Dom 19/01/2020 - Cross di Luserna San Giovanni, Luserna San Giovanni (CN)
CROSS distanze varie; RISULTATI






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento