martedì 21 gennaio 2020

Condannato per diffamazione Paolo Rossi, l'atleta che accusò Francesca Canepa al Tor del 2014

E' di oggi la sentenza che mette fine a una spiacevole vicenda in cui era stata coinvolta Francesca Canepa nel 2014.


L'atleta Paolo Rossi di Alice Superiore aveva accusato la Canepa di aver usufruito di un passaggio in auto durante il Tor des geants, secondo Rossi la vincitrice del Tor des geants 2012 e 2013 sarebbe salita in macchina da Cogne a Lillaz saltando il punto di controllo di Goilles. La Canepa in seguito a queste accuse venne poi squalificata. 

Francesca si è sempre professata innocente, non solo pochi giorni dopo la squalifica aveva raccolto la testimonianza di un altro trailer e di due turisti che l'avevano fotografata proprio vicino al punto di controllo di Goilles. 
Paolo Rossi è stato quindi querelato per diffamazione e oggi il Giudice di Pace di Aosta ha condannato Rossi a una multa di 2300 euro e a una provvisionale di risarcimento alla Canepa di 15mila euro. 

Per Rossi questa condanna va ad aggiungersi alla condanna per doping con conseguente inibizione di 4 anni inflittagli dalla Nado il 16 dicembre 2019 CLICCA QUI per il post. 

Condanna che però non cancella la brutta esperienza di Francesca, che almeno si dice sollevata, queste le sue parole:

"Io ho sempre detto la verità.

Non voglio aggiungere altro perché ogni dettaglio sarà chiarito pubblicamente una volta per tutte nella conferenza stampa che indiremo non appena avremo in mano tutta la documentazione relativa alla sentenza.

Sono felice? Non esattamente, perché comunque riascoltare tutta la storia ha fatto male quasi quanto il giorno in cui è successa, ma sollevata sì.
Il giudice ha confermato quanto io dico da anni e che troppa gente ha voluto ignorare."







Il negozio per i Podisti e non solo!




1 commento:

  1. comunque il mondo dei trail fa veramente schifo, sono pochi e si insultano che metà basta.....

    RispondiElimina