domenica 1 dicembre 2019

La Mezza Maratona Terre d'Acqua di Trino a Soufiane El Aoufi e a Melissa Peretti

Una pioggia insistente e penetrante ha caratterizzato la 13^ edizione della Mezza Maratona Terre d'Acqua Città di Trino.
Due le distanze proposte la mezza maratona appunto che torna sotto l'egida Fidal e la Trino che Corre di 7 Km, gara valida  per gli enti di promozione sportiva Aics e Uisp.

Alle 10 è stato dato il via ai partecipanti della mezza maratona, 353 saranno poi i classificati totali.
Non presente il preannunciato Yassine El Najib, la vittoria è andata a Soufiane El Aoufi della Pro Sesto Atletica che conclude con un ottimo 1h09'11", seguito da Abdeljabbar Hamouch Atletica Stezzano 1h09'16" al terzo posto Flavio Ponzina, Brancaleone Asti, 1h09'42".



Posizioni da podio ben delineate con i tre runner in fuga verso il traguardo. Gara piuttosto veloce nonostante la pioggia che non è mai cessata, anzi che è aumentata nel finale, la top ten della manifestazione si compila in 4 minuti dall'arrivo del primo.



In campo femminile era attesa Melissa Peretti, Peretti Team e non ha deluso le aspettative, si aggiudica la manifestazione in 1h22'56", seconda piazza per la rappresentante del G.S.R. Ferrero Romina Casetta in 1h23'41", completa il podio, un po' staccata dalle prime due, Gianfranca Attene, Podistica Torino, 1h27'17" al suo PB.

Premiazioni rapide per i primi 10 uomini e le prime 5 donne, un po' meno celeri per quanto riguarda le categorie, ma purtroppo per l'abbondante pioggia ci sono stati alcuni problemi tecnici relativi ai rilevamenti dei chip e i giudici hanno dovuto completare la classifica utilizzando i vecchi metodi: carta e penna.

Presente la Bio Correndo AVIS in forze. Gruppo più numeroso nella corta, vittoria di Gianluca Chiesa nella corta, sempre nella 7 km tanti Bio a premi, mentre nella mezza PB e 1° Bio Matteo Patrucco all'under 90'.



Nessun problema invece per la 7 km partita poco dopo le 10. Un centinaio i partenti per la prova corta. Il primo a giungere sotto l'arco è Gianluca Chiesa, Bio Correndo Avis, accantonata la delusione per l'annullata Maratona di Torino, chiude la sua gara in 22'13". Al secondo posto Matteo Riva, Atletica Vercelli, 22'33" seguito a ruota da Simone Canepa, G.P. Solvay in 22'35".



Tra le donne è Chiara Copelli, Runner Team 99, a concludere la gara per prima con il tempo di 25'55", dietro di lei la vincitrice di Morano Martina Degiovanni, Brancaleone Asti  che resiste al tentativo di rimonta di Silva Dondero. 26'28" per la Degiovanni e 26'31" per la Dondero.

Il negozio per i Podisti e non solo!


I PREMIATI
A Cristian Arici, Andrea Sgoifo, Hedi Chebbi
B Marco Gulmini, Gabriele Debernardi, Denis Stornello
C Policarpo Crisci, Denis Bertacco, Michele Sala
D Giuseppe Antonuccio, Roberto Maio, Giuseppe Riili
E Maurizio Di Pietro, Elvio Vinzio, Giuseppe D'Andrea
F Stefano Repetto, Angelo Cambareri, Claudio Testa
G Gianni Bergamasco, Pieraldo Scoffone, Massimo Orlando
H Giancarlo Vergellato, Bruno Mascarello, Massimo Giacobbe
I Michele Iacovelli, Antonio Gioffrè, Loretto Masiero
FA Valentina Cavallin, Alessandra Torchio, Martina Alandi
FB Ilaria Zavanone, Cristina Regis
FC Elisa Balsamo, Anna Sanna, Stefania Cavanna
FD Raffaella Palombo, Maria Muraro, Maria Congiu
FE Fatma Careglio, Rosita Ferrara, Anna Greppi
FF Natalia D'Ambrosio, Anna Vitale
FG Miria Villabruna
FH Maria Carchedi, Gina Mita, Speranza Vorraro


Dom 01/12/2019 - Mezza Maratona Città di Trino/Trino che corre, Trino Vercellese (VC), km. 21.1/6.6, RISULTATI 21k e RISULTATI 7k


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB





Nessun commento:

Posta un commento