lunedì 16 dicembre 2019

3 incidenti mortali nella giornata di domenica. Roberto Ferraris, Daniele Fizzotti e Marlena Vorhauser

AGG.TO

In mattinata le ricerche de La Stampa hanno portato all'origine monferrina di Roberto Ferraris.
La famiglia è originaria di Montiglio, il fratello Fabrizio è stato anche amministratore comunale ed è noto per essere il titolare della Pro & Co Tetti.

Il post di questa mattina:

Una domenica terribile per la cronaca, quella nera. Ieri sera il racconto del poliziotto maltese, oggi quello delle tragedie in montagna.


Uno ad Alagna in alta Valsesia, dove a perdere la vita è stato un giovane snowborder travolto da una valanga a quota 2800 mt. La slavina ha coinvolto un gruppo di quattro persone, tre salvi, per il giovane Daniele Fizzotti, questo il suo nome, non c'è stato nulla da fare, sepolto nella neve i soccorsi non hanno potuto far altro che recuperare il corpo. Di Pray, avrebbe compiuto 33 anni il prossimo 5 febbraio.

Un altro incidente in Trentino Alto Adige all'Alpe di Siusi dove a perdere la vita è stata una donna di 62 anni: Marlena Vorhauser che stava ciaspolando quando è stata travolta da una slavina.

Il terzo, più vicino territorialmente, al cortile Bio Correndo. Ieri sulla Punta Fontana Fredda, sopra Cheneil di Valtournenche, a circa 2.200 metri a perso la vita Roberto Ferraris. Classe 1970, era casalese di origine e dal suo profilo social si legge che aveva frequentato il classico in città. Finanziere (brigadiere capo in servizio alla stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Breuil-Cervinia) e guida alpina era nel suo dna la passione per la montagna.

Non era in servizio, stava vivendo, come tanti in questo periodo, la montagna per ciò che offre a metà dicembre ed era impegnato in un'uscita solitaria di scialpinismo. Sembra che durante la discesa nel nella tarda mattinata sia stato sorpreso da una valanga, ancora durante la salita aveva avvertito la famiglia di essere quasi in vetta a quota 2523 mt, alle 13 la moglie Chantal non vedendolo rientrare ha avvisato i soccorsi che si sono messi alla ricerca appena avvisati. Il ritrovamento però è stato del corpo senza vita di Roberto Ferraris. Lascia la moglie Chantal e due figli adolescenti; sono ancora da stabilire la data delle celebrazioni funebri.


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento