martedì 5 novembre 2019

Tragedia a Quargnento. Due Vigili del Fuoco morti e altri due feriti.

AGG.TO 3 VITTIME
La provincia di Alessandria si sveglia ancora una volta con una tragedia.
Le alluvioni, domani l'anniversario di quel terribile 6 novembre 1994, che colpiscono l'alessandrino da nord a sud tra ottobre e novembre per una volta non c'entrano.


Il risveglio con Rai News 24 racconta di una tragedia a Quargnento. Alle 2 di questa notte due Vigili del Fuoco sono morti intervenendo a Quargnento in una cascina disabitata. Le notizie sono ancora incerte. Una doppia esplosione o un incendio? O l'incendio ha poi provocato le due esplosioni?

Fuga di gas? Incendio? Il motivo della chiamata e dell'intervento non sono noti. Resta la tragedia. 2 morti, 2 Vigili del Fuoco e un Carabiniere ferito. Si cerca un terzo Vigile del Fuoco sotto le macerie. Questa la tragica statistica indicata alle 06:40 dal Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Alessandria in tv.

Questa invece la nota del Sindacato dei Vigili del Fuoco (la palazzina è in realtà una cascina abbandonata)

SONO MORTI DUE VIGILI DEL FUOCO.

Due vigili del fuoco sono morti mentre un altro è stato ritrovato vivo, ferito a una gamba ma fuori pericolo. Sono stati travolti da una esplosione di una palazzina avvenuta a Quargneto, in provincia di Alessandria. L'incidente è avvenuto attorno alle 2 di stanotte. I Vigili del fuoco erano intervenuti per un principio di incendio ma sono stati colpiti da una doppia deflagrazione, la prima che aveva fatto crollare metà della palazzina; ma mentre i soccorritori erano a lavoro si è però verificata una seconda esplosione, che li ha investiti.

Foto: account Twitter Vigili del Fuoco

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
  


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB






Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento