giovedì 7 novembre 2019

Stefano Baldini e Igor Cassina tornano ad Atene 15 anni dopo le Olimpiadi

Il 10 novembre gli olimpionici del 2004 si rimettono in gioco.

A 15 anni di distanza dalle Olimpiadi di Atene Igor Cassina, medaglia d'oro alla sbarra e Stefano Baldini, medaglia d'oro nella maratona, tornano nella capitale ellenica.

Questa volta lo spirito è diverso, niente tensioni precompetizione, ma prevarrà la voglia di mettersi in gioco in una seconda vita sportiva. Lo scenario è quello della Maratona di Atene.

La motivazione di Igor Cassina parte da una scommessa con la sorella Mara, che da tempo si dedica alla corsa su strada, la sfida consiste proprio nel finire una maratona. L'obiettivo è quello di terminarla sotto le 4 ore.
E'stato proprio Cassina a coinvolgere in questa avventura l'amico Stefano Baldini.

Diverso l'approccio per il maratoneta, lui sa di poter completare la distanza, ma dovrà lasciar da parte i ricordi di quel giorno di 15 anni fa e correre con uno spirito tutto nuovo.
L'obiettivo per Baldini è di riuscire ad affrontare la gara godendo il percorso, magari guardandosi intorno e parlando con gli altri runner.

L'idea è quella di chiudere la gara sotto le 3 ore e con questo di intende 2h59'59" così afferma l'atleta, che correrà insieme agli amici Ottavio Andriani, Giovanni Ruggiero e Maurizio Leone.
E se il crono sarà più alto? "Pazienza è lo scotto da pagare per una gara corsa in buona compagnia"


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento