martedì 19 novembre 2019

La classifica finale del CorriPiemonte!

16 gare, 9 valide per il conteggio finale, 3000 atleti messi in movimento, Atletica Novese, Brancaleone (femminile), Eufemia Magro e Paolo Boggio vincenti.
Questi i numeri e i protagonisti complessivi del CorriPiemonte 2019.


Un percorso annuale conclusosi domenica mattina ad Alba per quello che è il campionato regionale delle corse su strada. Un circuito che regala numeri importanti a chi ne fa parte, specialmente a quegli eventi lontani dai grandi centri che grazie al CorriPiemonte vedo se non raddoppiare i classificati certamente un incremento sensibile.

16 tappe in cui nelle 9 a referto dimostrare di essere i migliori assoluti o di categoria, 16 tappe in cui incoronare le società che hanno dimostrato una fedeltà maggiore di altre.


E' così che dopo un avvincente duello vince la combinata (uomini e donne) l'Atletica Novese sulla Brancaleone Asti, la formazione astigiana vince la classifica fra le donne, i novesi oltre la combinata quella maschile. 3^ Gaglianico 74 nella combinata.

Nell'individuale i colori delle società sono diversi rispetto a quelli protagonisti del circuito. Vincono Paolo Boggio dell'Atletica Santhià ed Eufemia Magro dell'Asd Dragonero. Nel podio assoluto si vede finalmente un torinese: Giovanni Stella; tra i gruppi al 5° posto la Podistica Torino in virtù delle partecipazioni di massa a qualche mezza o evento nel torinese. Il portacolori del Giannone Running è 2° assoluto, 3° Camillo Pavese (Atletica Novese).

Tra le donne, in una stagione costellata di podi, è 2^ Maria Luisa Marchese (Atletica Novese), 3^ Federica Laino (DLF Asti).

Trofeo CorriPiemonte 2019, calendario e CLASSIFICA 


ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI
CAMPIONATO REGIONALE di URBAN TRAIL
 


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento