domenica 13 ottobre 2019

I protagonisti, i risultati, gli episodi della 34^ edizione della Mezza Maratona d'Autunno di Novi Ligure

AGG.TO FOTO e VIDEO
La 34^ Mezza Maratona d'Autunno di Novi Ligure è archiviata.
Cosa resta? I numeri della classifica, i protagonisti, le società più numerose, i premi speciali e ovviamente il non visto dal solo ordine di arrivo.



368 i classificati complessivi nella mezza, 137 quelli che hanno affrontato la nuova distanza di 8,4 km per il trofeo Pasturana, 500 o poco più coloro che hanno animato le strade di Novi e dintorni. Un buon numero e come sempre il feudo è quello dei liguri, mentre il Piemonte fuori dai confini alessandrini non reagisce molto se non quando ci si gioca un titolo regionale o si corre per il circuito regionale del CorriPiemonte.

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI


Assenti rispetto alle preiscrizioni dei possibili big della corsa per motivi diversi. Mohamed Rity ha corso sull'Aveto, Claudia Gelsomino per un problema fisico. Alle 09:30 lo sparo per la mezza, 10-15 minuti dopo la corta.



I primi a tagliare il traguardo sono quelli del Trofeo Pasturana con la vittoria del calabro - valenzano della Brancaleone Asti Gabriele Astorino, netto il margine sugli inseguitori. 28'20" il suo crono, 2° è l'Ironman Valerio Ottoboni (Atletica Novese) in 28'54", 3° Achille Faranda (Brancaleone Asti) in 29'33". Dal "cancello" sbuca Carola Corradi (Brancaleone Asti) e Gabriele Astorino, il fidanzato, si avvicina emozionato. Racconta che proprio 5 edizioni fa si sono conosciuti proprio in questa manifestazione. Galeotta fu la 30^ edizione! Scherzi a parte, il loro abbraccio è stato emozionante. Carola vince in 32'05". Il podio è completato da Silvia "Brava Brava" Malagoli (GP Garlaschese) in 36'17", 3^ Annalisa Mazzarello (Atletica Novese) in 36'22". Fuori gara come non competitiva Simona Bracciale che sarebbe arrivata 2^ fra le donne.



La mezza vede una sfida a tre che si risolve nelle ultime battute, la vittoria nel giro di pista finale con l'allungo decisivo di Khalid Ghallab (Città di Genova) in 1h13'28", secondo Fabio Ercoli (GS Gabbi) in 1h13'34", 3° Andrea Seppi (Trieste Atletica) in 1h13'42". PB per il podio lungo a 5 con Enrico Ponta (La Fenica) in 1h13'47" e Fabrizio Concina (Sai Frecce Bianche) in 1h14'42"

La felicità di Fabrizio:



Non delude Karin Angotti (GP Garlaschese), si attendeva la sfida tutta lombarda con la Gelsomino, ma assente la portacolori della Cardaatletica, via libera alla vigevanese che imprime il ritmo impossibile per le altre donne in corsa oggi. Vittoria in 1h25'45". 2^ Maria Luisa Marchese (Atletica Novese) in 1h28'02". Giallo per la 3^ posizione. Al traguardo si presenta Stefania Arpe (Atletica Levante) ma verrà squalificata poichè accompagnata sul percorso al suo fianco da qualcuno in bici. Scriverà nel pomeriggio Maurizio Carli che la Arpe oltre la squalifica ha anche subito il furto  del portafoglio e del cellulare. Una giornata no.

ISCRIZIONI ON LINE per la Correndo a Capriata

3° posto per Laura Scarafone (Podistica Peralto) in 1h28'49", podio lungo con Valentina Martorella (42.195 running team) in 1h30'30", 5^ Giordana Baruffaldi (Run8Team) in 1h35'07".

La Peralto Genova vince sia per il gruppo più numeroso nella mezza con 30 atleti, sia per il maggior numero di donne in gara aggiudicandosi così il trofeo Azimut, il Trofeo Martini per il gruppo più numeroso. Le altre (La Novese con 50 non si premia), Zena Runners 25, Maratoneti Genovesi 21, GP Garlaschese 15, Cambiaso Risso 14, Bio Correndo AVIS e GP Cartotecnica 12, GAU 11, Atletica Valle Scrivia e Brancaleone Asti 9. Il GP Cartotecnica vince il trofeo Pasturana per il gruppo più numeroso nella corta.



Premio speciale per il meno giovane in gara nella mezza. Riconoscimento per Luigino Esternato classe 1936.

Antidoping in azione a Novi Ligure. Accertamenti che vorremmo ad ogni gara su ogni campo gara. In questo 2019 ricordo due controlli nel territorio alessandrino (sbaglio?) uno per il Cross di Novi ed uno per la Mezza di Novi. Certamente è una casualità e nella prossima stagione troveremo i controllori anche su altri campi gara oltre a quelli novesi.

La Bio Correndo AVIS! Loro più 4 non presenti in foto. L'emozione per tutti è stato l'esordio di Fabio Deandrea alla sua prima gara da competitivo.



GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Bolognesi

GALLERIA FOTOGRAFICA mezza maratona a cura di Luana Cao

GALLERIA FOTOGRAFICA premiazioni a cura di Luana Cao

GALLERIA FOTOGRAFICA premiazioni Trofeo Pasturana

CLICCA AL CENTRO per il video della partenza



Dom 13/10/2019 - Mezza Maratona d'Autunno, Novi Ligure (AL), km. 21.1/8.4, RISULTATI 21k e RISULTATI 8k


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento