domenica 27 ottobre 2019

Enrico Ponta in volata vince la StraVigu! Claudia Marchisa fra le donne.

AGG.TO CLASSIFICA
Che StraVigu! L'edizione 2019 ottiene un successo partecipativo davvero importante. 220 nella competitiva, 160 nella non agonistica e 20 bambini che hanno animato e colorato le strade di Viguzzolo.


Il sole avvolgente e caldo dopo l'acqua caduta copiosa nella passata edizione ha fatto da giusto contorno alla mattinata proposta da Nicola Calia e da Enrico Pertusi con la collaborazione dei loro compagni di società dell'Azalai.

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

GALLERIA FOTOGRAFICA (foto con il cellulare) Bio Correndo

CLICCA AL CENTRO PER IL VIDEO DELLA PARTENZA




Gara Uisp PV seppur nel territorio alessandrino con la spunta e il doppio controllo (pettorale - cartellino) come si usa nel pavese e come meno siamo abituati in Piemonte dove l'uno esclude l'altro, questa volta a farne le spese un atleta della Bio Correndo AVIS che al traguardo non ha consegnato il cartellino ma aveva ben visibile il pettorale; nulla è valso il tentativo di ricostruire l'arrivo. Il giudice di gara ed anche runner oggi è stato inflessibile.

ISCRIZIONI APERTE AL 7 CUT: CLICCA QUI

 

Il via è stato posticipato di 30' per la lunga coda che si è formata al tavolo delle iscrizioni per permettere a tutti la partecipazione.


MassaFisio il sito  e la PAGINA FB


La gara di 5 miglia, 8 km e spiccioli, si contraddistingue per un percorso pianeggiante per le campagne di Viguzzolo suddivisi in due giri. Al primo è posto il traguardo volante con premio speciale. I migliori in questo frangente sono stati Gabriele Astorino (Brancaleone Asti) e Claudia Marchisa (Atletica Alessandria). La Marchisa manterrà la posizione fino alla fine, Astorino sarà poi 4° assoluto e 1° di categoria.

Il negozio per i Podisti e non solo!




Il 2° giro è quello della verità. Chi è il più forte? Chi il più veloce su 8 km? Alla curva finale si presenta per primo Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), ma arriva con un piglio agguerrito Enrico Ponta (La Fenice) che proprio negli ultimi 15 metri trova lo spunto giusto per "prenderlo d'infilata" e vincere così la gara. Continua la sfida fra i due dopo Serravalle, Capriata ed ora Viguzzolo, lo score dice 2 a 1 per il tortonese.



Leandro Demetri (GP Solvay). In campo femminile nessuna bagarre. Vince Claudia Marchisa con una gara di testa fin dalle prime battute, posizioni del podio ben definite con Carola Corradi (Brancaleone Asti) e Simona Bracciale (GP Garlaschese) rispettivamente 2^ e 3^.



Premiate anche le società più numerose:
1^ GP Garlaschese 26
2^ Scalo Voghera 23
3^ Bio Correndo AVIS 20
4^ Atletica Pavese 18
5^ Atletica Novese 17

Categorie:
M18 Valerio Ottoboni, Simone Canepa, Andrea Sgoifo
M35 Gabriele Astorino, Emanuele Massoni, Giuseppe Agostino
M40 Marco Boffini, Alessandro Cimo, Alberto Poggio
M45 Fabio Andreoli, Massimo Cimino, Marco Zuccarin
M50 Andrea Matteucci, Michele Panza, Giuseppe Gulino
M55 Vittorio Ianiello, Mauro Vignadocchio, Cesare Siri
M60 Giorgio Costa, Pasquale Di Martino, Stefano Santamaria
M65 Giuliano Castellan, Enzo Busi, Tiziano Colnaghi
M70 Franco Dossena, Francesco Minervini, Angelo Nardi
F18  Paola Zani, Nicoleta Sanda, Valentina Cantova
F40 Roberta Scabini, Federica Laino, Clara Nobile
F50 Antonella Rabbia, Loredana Rollandi, Annalisa Fagnoni
F60 Giordana Baruffaldi, Giovanna Moi, Daniela Bertocchi

Dom 27/10/2019 - StraViguzzolo, Viguzzolo (PV), km. 8.045, RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento