mercoledì 11 settembre 2019

Tor Dret vittoria per Giuliano Cavallo con record del percorso!

Giuliano Cavallo è il vincitore del Tor Dret, 134 Km con 12000m di dislivello positivo. Da Gressoney a Courmayeur tot dret!

Giuliano le Alpi le conosce bene, origini lucane, ma valdostano dal 1995, per concludere il tracciato impiega 23h01'25" fatte praticamente senza soste.

L'ultrarunner, quest'anno 3° al K113 Scenic Trail,  si prende una rivincita personale rispetto allo scorso anno quando dovette ritirarsi a Bosses mentre si trovava tra le posizioni di testa.

Copione ribaltato quest'anno, Giuliano si è sempre trovato nelle prime posizioni con Henri Grossjacques e Dino Melzani, i due però sono stati costretti al ritiro a Oyace. Cavalcata solitaria, è proprio il caso di dirlo, quindi per Giuliano che abbattendo il muro delle 24 ore fa segnare anche il nuovo record del percorso.

Il si completa nella serata: Marco Bethaz (1d00h17'18"), Michael Dola (1d00h36'20")

Grande soddisfazione per l'atleta aostano che proviene da un infortunio accorso a giugno per cui Cavallo ha dovuto rivedere i piani di allenamento prediligendo la bicicletta.
Dal risultato ottenuto Giuliano ha ritrovato il suo stato di forma.


Seguite la pagina FB della manifestazione per gli aggiornamenti scritti oltre che con le voci narranti di Silvano Gadin e di Ivan Parasacco




Il negozio per i Podisti e non solo!









Nessun commento:

Posta un commento