lunedì 2 settembre 2019

Sara Dossena e Giovanna Epis in gran spolvero alla Stra Ferrandina. Segnatevi questo nome: Pasquale Selvarolo

CANELLI 10 KM TUTTE LE INFO!!!

La scomparsa di Nonno Fantauzzi. Il 3 settembre alle 08:45 l'ultimo saluto



Pasquale Selvarolo, Giovanna Epis.
Loro sono due atleti che vedremo domenica in azione a Canelli nella 10 km che assegnerà i titoli assoluti della 10 km su strada. Non è la presentazione di due big, ma è l'incipit per il report della gara andata in scena ieri sera a Ferrandina, un borgo di 8500 abitanti in provincia di Matera.



La StraFerrandina ha avuto l'onore di ospitare due atlete di grande valore nonchè le prossime due rappresentanti della nazionale italiana nei mondiali di maratona che si terranno a Doha il 27 settembre, si parla ovviamente di Sara Dossena e di Giovanna Epis e si sa quando ci sono loro lo spettacolo è assicurato.


La classifica racconta di 222 classificati per un percorso di 10 km e 450 mt su un circuito da ripetere tre volte. Il record femminile apparteneva a Soumya Labani ed era di 37'06", ebbene vince la Dossena in 35'34" seguita a stretto giro di posta dalla Epis in 36'09". 1^ e 2^ ed entrambe sotto il precedente record. 3^ classificata Rossana Lo Vaglio  in 44'47"

Non solo! Al mattino, la gara ha avuto inizio alle 18:30, le due si sono allenate. 14 km per la veneziana, 20 per la lombarda. La sensazione è che le due stiano davvero bene (vittorie e record nelle varie manifestazioni a cui hanno preso parte in questo periodo) e la curiosità ora, tutta piemontese, è quella di vedere in azione la Epis a Canelli per il titolo italiano.



Molto interessante anche il podio maschile. La Promessa, sia di categoria che come speranza nel mondo dell'atletica, Pasquale Selvarolo, pugliese, classe 1999, allenato da Giovanni De Rocco, ha nel suo palmares i titolo italiani della 10 km su strada e della mezza maratona nella categoria Junior, conquistati lo scorso anno. La maglia è quella della blasonata Atletica Casone Noceto. Un passato da cestista, è alto 186 cm, l'anno scorso ha esordito con la maglia azzurra, battesimo non fortunato per la frattura al perone. Vanta un personale di 31'24" fatto registrare a Dalmine nei campionati italiani del 2017.

E ieri sera? Mette in riga la concorrenza maschile in 32'30", 2° posto per una conoscenza sabauda con Sammy Kipngetich (Atletica Saluzzo) in 32'45", 3° Kurgat Gideon Kiplagat 34’04”.

Grazie agli organizzatori della StraFerrandina per le news in anteprima ieri sera, ma la scomparsa di Francesco Fantauzzi è prevalsa sulla cronaca sportiva


LINK ALLA CLASSIFICA

PREISCRIZIONI FINO AL 3 SETTEMBRE ALLE 22.30



Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento