giovedì 5 settembre 2019

Oltre 900 iscritti alla 10 km di Canelli. Anche Anna Incerti per il titolo italiano!

Le presentazioni degli atleti, dei big della 10 km di Canelli sono stati preparati random, seguendo l'iscrizione del momento e non sempre è stato pubblico live.
Come più volte detto i protagonisti di questo campionati italiano sono tantissimi e ognuno avrebbe meritato uno spazio. Anna Incerti con i suoi titoli nazionali in tutte le distanze del mezzofondo prolungato meritava di certo la home page e un approfondimento.




Un'altra iscrizione importante ai Campionati Italiani di Canelli quella di Anna Incerti.

La Incerti, palermitana, tesserata con le Fiamme Azzurre ha conosciuto l'atletica come molti a scuola durante le gare studentesche, da lì però è stato subito amore.

Sotto la guida di Tommaso Ticali, suo allenatore da sempre,  ha iniziato a collezionare ottimi risultati. Nel 2002 ha migliorato il record italiano promesse di mezza maratona e nel 2003 all'esordio nella maratona ha vinto il titolo italiano a Firenze.

Nel 2005 uno stop per l'operazione al tendine di Achille, che non la ferma, anzi torna velocemente nelle posizioni di vertice.

Il successo più importante è sicuramente l'oro agli Europei 2010. Anna conquista il bronzo che diventa poi oro con la squalifica delle prime due atlete per doping. Peccato la premiazione tardiva due anni dopo, che toglie il pathos del momento.

La Incerti è l'unica atleta italiana ad aver vinto tutti e 4 i titoli italiani di mezzofondo prolungato (10000 m e 10 km su strada) e fondo (maratona e mezza maratona). Vanta 3 partecipazioni alle Olimpiadi

Nei 10 km Anna Incerti detiene un personale di 32'49" stabilito nel 2012 a Telese.
A fine 2018 a Udine ha corso in 34'55".


per gli iscritti

10 km di Canelli: TUTTE LE INFO 




Dom 08/09/2019 - Campionati italiani 10k, Canelli (AT), km. 10.0, FIDAL, NUOVO ORARIO DISPOSITIVO FIDAL DEFINITIVO DISPOSITIVO FIDAL



Nessun commento:

Posta un commento