domenica 1 settembre 2019

Nonno Fantauzzi, nonno Francesco Fantauzzi sarà sempre con noi alle gare. E' mancato oggi

AGG.TO
Il funerale si terrà domani, martedì 3 settembre alle ore 08:45 presso la Chiesa Torretta in piazza nostra Signora di Lourdes ad Asti.


Il 4 febbraio di quest'anno avevo fatto gli auguri a quel Signore (s volontariamente maiuscola) che ho bonariamente soprannominato Nonno Fantauzzi. 80 candeline per...


Oggi primo settembre è un giorno triste per la sua famiglia, per la Brancaleone Asti e anche per me che scrivo. Oggi pomeriggio è mancato e la parola mancare non è un modo per addolcire il fatto che sia morto, non abbiamo timore di usare le parole. Nonno Francesco Fantauzzi mancherà a tutti noi che lo abbiamo conosciuto chi più chi meno.

Una vita nel nostro, nel suo mondo sportivo. Negli ultimi anni, quello in cui l'ho conosciuto era pronto a catturarmi, a catturarci per invitarci alla sua Panoramica di San Valentino una manifestazione nel cuore di tanti. Lo sapeva fare con quel modo con cui il nonno buono ti invita a fare i compiti, ti consiglia "da buon padre di famiglia" ad esserci guardandoti negli occhi, opera rara al tempo odierno.

Era così. Uno di noi che nonostante il trascorrere del tempo amava ancora essere fra di noi, non importava come, era il suo mondo, noi il suo, lui il nostro. In punta di piedi con qualche chiacchiera ma soprattutto dispensando sorrisi a tutti, nessuno escluso. Non nego di avere gli occhi lucidi al pensiero che non lo rivedrò più e con il rimpianto di non esserci stato quest'anno dopo 4 edizioni alla sua Panoramica.

Maurizio Fiora distrutto dalla notizia:" Per me era come un padre. Un amico sincero oltre 40 anni di vita sportiva e familiare. Un gentiluomo, un papà nonno marito e sportivo esemplare"

Chi l'ha conosciuto, chi ha avuto modo di trascorrere del tempo con lui non può che provare lo stesso sentimento di sconforto.

Appena si saprà la data del funerale lo scriverò. Io ci sarò, devo andare a salutare per l'ultima volta Nonno Francesco.


Nessun commento:

Posta un commento