venerdì 20 settembre 2019

La traccia GPS, il "come arrivare" e le info del Cirimilla Crossing!

- 1 al Cirimilla Crossing!
La novità dell'ultimo momento del circuito alessandrino prenderà il via domani pomeriggio alle 16 con ritrovo dalle ore 15. L'ultimo aggiornamento, salvo news dell'ultima ora, riguarda la traccia GPS e il come arrivare. Studiate il percorso, impostate il navigatore e ci vediamo domani, 21 settembre, alla Cascina Cirimilla!!!


CIRIMILLA, come arrivare …

Il modo più semplice consiste nel cercare su Google l’AGRITURISMO CASCINA CIRIMILLA LERMA AL e seguirne le relative indicazioni stradali di navigazione

Per comodità ecco il link ad AGRITURISMO CASCINA CIRIMILLA (https://goo.gl/maps/SDZVHkRTx5tJq1fT6)


Comunque l’Agriturismo Cascina Cirimilla dista circa 7,9 Km (10 minuti) dalla rotonda (all’altezza del Brico di Silvano d’Orba) sulla strada provinciale SP155 Novi-Ovada; partendo dalla rotonda l’agriturismo si trova prima di LERMA.
In particolare alla rotonda, abbandonare la SP155 Novi-Ovada seguire per LERMA-CASALEGGIO attraversando la zona CARAFFA al primo incrocio (dopo circa 4,3 km) tenere la sinistra continuando a seguire per LERMA-CASALEGGIO e (procedendo ancora per  circa 1,2 km) appena dopo il ponte sul torrente Piota svoltare a DESTRA e seguire la strada asfaltata tenendo la sinistra  al bivio (a circa 2,3 km)  dopo l’ultimo ponticello

Link su Google del percorso dalla Rotonda sulla Strada provinciale SP155 (Novi-Ovada) fino ad AGRITURISMO CASCINA CIRIMILLA https://goo.gl/maps/JQTyddcJ85fpzoPn7

Sab 21/09/2019 - Cirimilla Crossing, Lerma (AL), km. 16.0, NC, DISPOSITIVO  

"La manifestazione non competitiva a carattere ludico motorio si terrà in comune di Lerma in loc. Cirimilla con partenza e arrivo nei pressi dell'Agriturismo Cascina Cirimilla sabato 21 settembre con ritrovo a partire dalle ore 15. Tengo a evidenziare che si tratta di un percorso di montagna che attraversa le pendici boscose del Parco delle Capanne di Marcarolo con una prima parte di quasi 8 km su larga strada carrabile con dislivello di circa 500 mt, che, raggiunto il bivio per Capanne di Marcarolo, devìa verso sinistra per immettersi nell'ampio sentiero in discesa che fa ritorno alla Cirimilla lasciandosi sulla destra - dopo 1.700 mt - la strada per il primo lago superiore della Lavagnina. Il tempo massimo concesso di 3 ore e il severo impegno muscolare richiesto sia nella prima parte sia nella seconda (quasi tutta in discesa) richiede ai partecipanti una buona preparazione fisica e attitudine a questo tipo di percorso, pur non presentando il percorso stesso particolari difficoltà tecniche salvo che per alcuni brevi tratti della seconda parte a causa del fondo pietroso.

Eventuali camminatori potranno presentarsi al banco iscrizioni entro le 15:15 per avviarsi subito dopo tutti insieme.

Malgrado il carattere non competitivo della manifestazione, verranno comunque rilevati all'arrivo i tempi di ciascun partecipante. Sono previsti premi per i primi 5 arrivati maschili e femminili costituiti da:


  • bicicletta pieghevole traffic bike
  • casse bluetooth ricaricabili
  • zaino tecnico
  • due caraffe a testa contenenti 1 kg di pasta
  • confezione di birra artigianale

I premi sono offerti da NOVELETTRA Elettroforniture.

Seguirà pasta party presso l'Agriturismo Cascina Cirimilla messo gratuitamente a disposizione dall'Organizzazione anche a favore di un primo accompagnatore (dal secondo in poi il costo sarà di euro 4 da versarsi direttamente all'Agriturismo). Chi lo volesse potrà consumare un pasto completo (tagliolini al pesto o al ragù oppure minestrone - secondo con contorno - acqua - vino - caffè) al prezzo di euro 11. La cena sarà accompagnata dalla esibizione del quartetto di musicanti capriatesi " I cantori della Corte".

L'Agriturismo Cascina Cirimilla si raggiunge risalendo per circa 2 km la strada che corre parallela alla riva destra del Piota (la strada  inizia subito dopo il ponte in località Mascatagliata provenendo da Silvano d'Orba - Strada della Caraffa: c'è un cartello stradale che la indica e ci saranno anche nostre segnalazioni).

Un cordiale saluto a tutti.

Piermario Sasso



 

Sab 21/09/2019 - Cirimilla Crossing, Lerma (AL), km. 16.0, NC, DISPOSITIVO






Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento