lunedì 16 settembre 2019

Il Trail dei Fieschi. I risultati, i protagonisti e il commento di Teresa Repetto

Diverse gare in Liguria ieri mattina. Questa sera lo spazio al Trail dei Fieschi.
100 classificati nella 20 km con la vittoria di Federico Capurro (Bergteam) e di Silvia Venzano. Nella corta 51 classificati con le affermazioni di Enrico Garrè e Teresa Repetto.

Il podio femminile della 10 km di copertina con Ilaria Mazzarello (3^) e Martina Poli (2^)

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori

Presente per la Bio Correndo AVIS Andrea Cocco con l'amico di scorribande trail-podistiche Stefano Marenco in attesa del ritorno alle gare di Alberto Boffito.





Di Teresa Repetto il racconto dell'evento:

Ieri ho partecipato al Trail dei Fieschi sul percorso corto di 12 km e 800 m di dislivello circa, prevista anche la distanza lunga di 20 km e circa 1400 m di dislivello. La gara parte dalla piazza della chiesa di Savignone e si sviluppa praticamente tutta su sentiero nel bosco, l’asfalto si trova solo per il primo tratto di circa 1 km in paese e per gli ultimi 500 m circa prima del traguardo! Arrivo sul campo gara per le 8, ritiro il pettorale e scambio 2 parole con altri podisti e con gli organizzatori. Alle 9 inizia la spunta della 20 km alle 9e15 la partenza, tra poco toccherà a noi...finalmente verso le 9e40 la partenza della 12km. Il percorso è molto bello e fortunatamente quasi tutto all’ombra nel bosco, prevede una salita molto impegnativa per i primi km, seguono una serie di saliscendi nel bosco, da cui ogni tanto si esce per ammirare dei bellissimi panorami. In questo tratto riesco a recuperare bene nei tratti in salita e perdo qualcosa in quelli in discesa ma riesco a stare in un gruppetto con altri 2 atleti. A circa a metà gara la salita più impegnativa porta in cima a Monte Maggio da qui sarà quasi tutta discesa fino all’arrivo in alcuni tratti anche abbastanza tecnici da prendere con cautela.

Gara dal percorso molto bello e abbastanza duro, molto ben segnalato, ottimo ristoro alla fine! 

Premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne di entrambe le gare.

Dom 15/09/2019 - Trail dei Fieschi, Savignone (GE), trail km. 21.0/11.0 (D+ 1400m/900m), RISULTATI 21k e RISULTATI 11k 





Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento