domenica 15 settembre 2019

Davide Scaglia, Romina Casetta e il Borgo San Lorenzo vincono la Corri sotto le torri 2019

Alba e la Corri sotto le torri è stata una rivelazione!
Che la cittadina, almeno il centro storico, sia un gioiellino è risaputo, ma che gli albesi rispondano in modo così entusiastico a quella che può essere definita una stracittadina è fuori dalle mie conoscenze.

Una non competitiva, meglio dire una festa con tutti i tasselli al posto giusto. La banda musicale, la corsa per i bambini, i binomi uomo-cane e quella aperta a  tutti sulla distanza degli 8 km. Ancora. Il centro storico, la radio locale, un gruppo musicale ad allietare chi aspetta e il paese successivamente. Il Sindaco Carlo Bo a seguire le fasi pre partenza e quelle degli arrivi dei primi. Le esibizioni di alcuni gruppi di danza e non solo, insomma senza se e senza ma.

La presenza di Radio Alba, qui con Massimo Casagrande, deus ex machina dell'evento

L'entusiasmo non è mancato!


CLICCA AL CENTRO per la PARTENZA dei BIMBI


La "stra" meglio riuscita a cui abbia partecipato da quando esiste questo portale!

Difficile dire il numero di partecipanti. Oltre 600? Oltre 800? Dite un numero "oltre" e ci sarete andati vicini. Lo testimonia il flusso degli atleti nel video girato alla partenza:

CLICCA AL CENTRO per IL VIDEO DELLA PARTENZA


La vittoria è andata all'enfant du pays Davide Scaglia che stacca tutti dopo poche centinaia di metri dal via. Al secondo posto Simone Barbero, terzo Alessandro Arnaudo.



Scagli difende lo "scudo" del Borgo San Lorenzo ed è così che le 100 bottiglie sono ad appannaggio del loro quartiere, al secondo posto Santa Rosalia con Arnaudo e terzo il Borgo di San Martino con Scaliti.

Tra le donne un altro assolo, quello di Romina Casetta che precede Alice Sanso e Elisa Almondo.

La mattinata è proseguita tra musica, esibizioni di danza con piazza del Duomo teatro naturale ed accogliente. I sorrisi e il buon umore questa mattina non sono mancati.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Lady Bio

Qualche volto amico/a/follower Bio Correndo:










Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento